spunti per stazione

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Rispondi
Avatar utente
Gery
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1254
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 0:21
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: roma

spunti per stazione

Messaggio da Gery »

con i nuovi fabbricati horby (stazione grande, stazione rossa con strapuntini laterali, torre acqua, deposito locomotive a due porte, deposito merci ... vorrei studiare una stazione degna ispirandomi anche a qualcosa di reale. con google map ho cercato qua' e la ma non e' un granche' se non sai i nomi delle stazioni adatte allo scopo...

volendo anche almeno 4 binari con pensiline (2,4 mt ognuna) come si puo' conciliare la stazione e il binario 1 ?
(esempio Pisa centrale)

ciao Gery
Avatar utente
Railman
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 640
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 22:07
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torino P.S.

Re: spunti per stazione

Messaggio da Railman »

Beh, i dati del problema che ci sottoponi sono un pò pochini, vediamo di fare chiarezza. Innanzitutto devi considerare lo spazio che hai a disposizione, per una stazione come vuoi tu ( 4 binari se ho ben capito) con un minimo di realismo ci va già  una lunghezza importante. :hide:
Poi, non l'hai detto ma si può dedurre, vorresti questa stazione su una linea a doppio binario, e questo complica ulteriormente lo spazio in lunghezza per via delle comunicazioni in ingresso come in uscita. Poi, marciapiedi di accoglienza con lunghezza non inferiore a 2,4mt, magazzino merci e deposito locomotive, insomma una stazione di una certa importanza... :?
Secondo me devi avere le idee più chiare e poi potremmo dirti la nostra.
Saluti. :wink:
Avatar utente
Gery
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1254
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 0:21
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: roma

Re: spunti per stazione

Messaggio da Gery »

giusto.
ho circa 4,80 mt x 60-70 cm e una linea a doppio binario; qui alcuni schemi di massima per poter capire

http://www.ferrovie.info/forum/viewtopi ... 19#p105619

ciao gery
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”