Plug and play ETR 500 ACME
- Gery
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
Schema semplificato motrice.
i diodi rossi io li toglierei. vedi link.
o devo girarli?
http://www.webalice.it/g.virgadamo/giro ... 062008.jpg
saluti Gery
i diodi rossi io li toglierei. vedi link.
o devo girarli?
http://www.webalice.it/g.virgadamo/giro ... 062008.jpg
saluti Gery
- Marco Fornaciari
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
Beh, son proprio curioso di sapere cosa ci fà un diodo in parallelo ad led, in 35 anni di elettronica più la prima volta che lo vedo.
Se lo schema reale più questo, analogico o digitale che sia, in un senso di marcia c'è un corto ... ammenochpiù un errore nell'errore non lo eviti: boh!
Saluti
Marco Fornaciari
Se lo schema reale più questo, analogico o digitale che sia, in un senso di marcia c'è un corto ... ammenochpiù un errore nell'errore non lo eviti: boh!
Saluti
Marco Fornaciari
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Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
sul forum dccworld Mario54i ha messo un bel disegno chiaro che spiega tutto
gery
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?t=4000
ho inserito gli schemi completi per sistemare gli ETR500 difettosi (quasi tutti )
gery
ho inserito gli schemi completi per sistemare gli ETR500 difettosi (quasi tutti )
gery
Re: Plug and play ETR 500 ACME
veramente e' solo come dovrebbe/potrebbe essere (secondo me) lo schema elettrico di una macchina predisposta per il digitale.p966225 ha scritto:sul forum dccworld Mario54i ha messo un bel disegno chiaro che spiega tutto
gery
ciao
- Maurizio Tadioli
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
Ecco due foto con la sequenza CORRETTA (sul mio...) dei cavetti di entrambe le testate.
In origine sulla testata gancio femmina il BLU stava al posto del VERDE e viceversa.
Lato gancio maschio/ponte raddrizzatore il ROSSO stava al posto del BIANCO e viceversa.
Il GIALLO sempre nel mezzo.
Ciao,
Maurizio
In origine sulla testata gancio femmina il BLU stava al posto del VERDE e viceversa.
Lato gancio maschio/ponte raddrizzatore il ROSSO stava al posto del BIANCO e viceversa.
Il GIALLO sempre nel mezzo.
Ciao,
Maurizio
"Non si smette di giocare quando s'invecchia, ma s'invecchia quando si smette di giocare...."
"La perfezione è nemica della felicità"
..."per me fiducia e sincerità sono fondamentali; senza quelle non sarei quello che sono"...(M.C., il fenomeno)
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
Domenica sono finalmente riuscito a mettere a posto in dicitale il mio etr 500; ringrazio MAurizio pe rle sue foto (i problemi erano gli stessi) e quanti hanno contribuito con le loro informazioni. A questo punto avrei in mente una serie di modofiche. Premesso che il mio digitale più esclusivamente Zimo (quasi) e che utilizzo per la gestione del plastico il sistema STP vorrei:
- non utilizzare le prese di corrente della locomotiva folle, sostituendo un asse al fine di preservare l'occupazione delle tratte con un asse munito di resistenza;
- passare l'illuminazione del treno, utilizzando il filo rosso ed il polo comune, su funzione F1;
- utilizzare il filo nero per illuminare la cabina della loco folle con F2.
Vi farò sapere...
- non utilizzare le prese di corrente della locomotiva folle, sostituendo un asse al fine di preservare l'occupazione delle tratte con un asse munito di resistenza;
- passare l'illuminazione del treno, utilizzando il filo rosso ed il polo comune, su funzione F1;
- utilizzare il filo nero per illuminare la cabina della loco folle con F2.
Vi farò sapere...
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
Bisogna eseguire la stessa operazione di inversione dei fili ad entrambe carrozze intermedie ovvero prima e seconda?
Grazie
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- Maurizio Tadioli
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
Sì, su entrambe le carrozze.
Ciao,
Maurizio
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Re: Plug and play ETR 500 ACME
Come si fa' a chiudere quei ganci ?
Infilare lo spinotto e' semplice, il problema e' chiudere i gancetti.
Con la paletta fornita da ACME non ci sono riuscito, e' andata un po' meglio infilando una scheda telefonica dall'alto tra le carrozze e premendo. Ci sono altri sistemi piu' efficienti ?
Ho altri elettrotreni con la condotta passante ma nessuno mi ha mai fatto tribolare cosi' .
ciao
Infilare lo spinotto e' semplice, il problema e' chiudere i gancetti.
Con la paletta fornita da ACME non ci sono riuscito, e' andata un po' meglio infilando una scheda telefonica dall'alto tra le carrozze e premendo. Ci sono altri sistemi piu' efficienti ?
Ho altri elettrotreni con la condotta passante ma nessuno mi ha mai fatto tribolare cosi' .
ciao