Gli alberi..... io li ho fatti così .........

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Marco De Angelis
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 11:41
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV-V-VI
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Messaggio da Marco De Angelis »

Luca porca put.....!! :shock: :shock: :hide: complimenti...una guida impeccabile e ricca di foto esaurienti....E' ora che elabori un libro con tutte le tue realizzazioni e guide su "Come fare"


Saluti
Marco :wink:
Marco De Angelis

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Facebook: Elmo Fer
fabrizios
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 22:14

Messaggio da fabrizios »

La tensione di 15.000 V. creata dal generatore elettrostatico più pari a quella scarica che vi beccate scendendo dall'auto in giornate "secche". Si tratta di un'alta tensione ma con una corrente estremamente bassa, nell'ordine di pochi mA (milliampere). Se anche la corrente fosse alta tipo quella di casa, 16 Ampere per intenderci, restereste "attaccati" come un passero sul vischio, solo avvicinandovi. Complimenti Luca, vedo che .... hai applicato bene ... A volte mi stupisco come molti modellisti non conoscano certi materiali !!! Ma le fiere (esposizioni) le visitate ???? le riviste le leggete ???? .... o vi limitate all'informazione "informatica" ????
Ciao a tutti, fabrizios
PS Nel generatore Noch si formano delle palline che, una volta ammucchiate e raggiunto un buon cumolo, si possono passare velocemente con un Bravosimac (o simili) con lame in plastica, riaprendole. Il pro del Noch più che puoi lavorare più velocemente mentre nel passino più di tanto materile non ci stà  altrimenti esce vanificando il tutto. Il pro del passino più che costa molto poco (sempre che si sia addentrati minimamente nell'elettronica) costruirselo.
luca
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 18:15

Messaggio da luca »

fabrizios ha scritto:Il pro del passino più che costa molto poco
Il problema più quando la moglie scopre che non è più in cucina :D :x
Luca
btemmel
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 14:54
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Londra, Regno Unito

Messaggio da btemmel »

Luca Petruzzo ha scritto:per Enrico e Bernhard.. la teloxis aristata, anche chiamata zeeschium, cercare tra i vari produttori, ( non faccio nomi , per non fare distinzioni.....anche perchè nessuno mi ha sponorizzato....quindi niet)...
la teloxis si acquista in rametti così come si vede sopra nella foto 1.......
Bye
Luca Petruzzo ha scritto:
E' per caso lo stesso materiale dei "Super Trees" ( http://www.scenicexpress.com/ )?
il sito più abbastanza ampio guardo poieventualmente ti faccio sapere...ciao

altre fotine...... ormai le avevo fatte.... :wink:
Facendo un collage delle tue risposte, deduco che: sì, dovrebbe essere lo stesso materiale dei super trees.
Grazie infinite, e complimenti ancora, non mi stanco di ripeterlo; sono magnifici 'sti alberi.

Saluti
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Per Luca Petruzzo.
A che ora inizia il doposcuola ( se inizia) ??? :!: :!: :!:
Gennaro Cecchini
Avatar utente
Giovanni Ricciardiello
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1130
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 15:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torre del Greco(NA)-Castelfranci(AV)

Messaggio da Giovanni Ricciardiello »

Zimo ha scritto:Per Luca Petruzzo.
A che ora inizia il doposcuola ( se inizia) ??? :!: :!: :!:
Mi hai levato le parole di bocca.Luca,a quando l'inizio delle lezioni? :D
Avatar utente
Luca Petruzzo
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 979
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18

Messaggio da Luca Petruzzo »

Grazie a tutti per i complimenti, ho già  preparato qualcosina per " sdebitarmi "....domani o lunedì posto un'altro aggiornamento a questo post.... :wink: :wink: upgrade Ver. 2.0

per il discorso della 15,000v più come ha spiegato fabrizios.....
Luca porca put.....!! complimenti...una guida impeccabile e ricca di foto esaurienti....E' ora che elabori un libro con tutte le tue realizzazioni e guide su "Come fare"
qualcuno lo comprerebbe..???????



Zimo
A che ora inizia il doposcuola ( se inizia) ???

Mi hai levato le parole di bocca.Luca,a quando l'inizio delle lezioni?
io vi ho fatto il "passo passo " spero di aizzare qualcuno, ora aspetto le vostre realizzazioni....
sapete che questa cosa del doposcuola in teoria sarebbe fattibile, vi spiego, a fianco a casa mia c'è una casa di una agenzia con circa 10 posti letto, viene affittata anche per 2\3 notti, si potrebbe organizzare un finesettimana ( sabato \domenica), in primis per conoscerci, poi di giorno mattina e pomeriggio scuola e dopocena sul plastico a scorazzare con i vostri\nostri treni........la casa per dormire più affianco la mia abitazione, il mio garage ad uso didattico di circa 250mq. il plastico nel piano di sotto ( 10mt. x 6 mt.) , il ristorante ( di mio fratello) a 500mt...... ecco perchè vi dicevo che la cosa in teoria più fattibile.......qualcuno più interessato?????...

vi immaginate 2 giorni full immersion di confronti sul modellismo " pratico"....
Siamo un popolo, disposto a spendere qualsiasi cifra, pur di avere qualcosa Gratis.



L'italiano quando non sà una cosa .............la insegna !!!
Avatar utente
Paolo Bartolozzi
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1760
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 22:51

Messaggio da Paolo Bartolozzi »

Oh Luchino,
siamo riusciti a rimettere insieme 40 persone :x per la gita a Norimberga,
non penso sia un problema organizzare qualche lezione di fermodellismo pratico a casa tua :!:
Ciao, paolo bartolozzi.
Avatar utente
Roberto Fonsmorti
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1499
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:57
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Caserta

Messaggio da Roberto Fonsmorti »

Luca sei un vivaista nato! :lol: Bravo assai assai! :wink:
Roberto Fonsmorti
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”