Rendere realistici i Rocoline con massicciata

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Paolo Bartolozzi
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1760
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 22:51

Messaggio da Paolo Bartolozzi »

Se prevedi da quì a poco tempo di dover smantellate il plastico,
nessuno ti vieta di sperimentare le polveri sulla pseudo massicciata Roco,
se il lavoro non ti piace più reversibile e avanti con nuovi tentativi....
In Poste Italiane sono un semplice portalettere.... :wink:
Ciao, paolo Bartolozzi.
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Non ho nessuna intenzione di smantellare da qui a poco il plastico, adesso sto facendo esperienza, pure perchè ci sono tanti di quegli obrobri che ci vorrebbe la pala meccanica , progettato male (non da me), con soluzioni peggiori e che man mano ho dovuto aggiustare memore del mio diploma di geometra e dei 15 esami in ingegneria civile fatti prima di abbandonare per poste italiane, e meno male che da qualche anno ho Angelo Rigon (Trenogheno) e Paolo Portigliatti che sono amici prima che rivenditori che mi hanno aiutato a correggere un sacco di sciocchezze.
PS Mio padre facendo il semplice portalettere 32 anni fa più morto in servizio, mio fratello lo ha fatto per 24 anni e adesso e addetto interno al recapito in un ufficio della zona. Come vedi le poste a casa mia sono di casa.
Roberto Pellicone
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2837
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 15:21

Messaggio da Roberto Pellicone »

...Eppure a me la massicciata ROCO LINE piace, prezzo a parte.....
Si presta bene a certe cose che da noi , ormai , non si vedono più : sagomatura perfetta, pietrisco ordinato e mai in eccesso o mancante...

So già  cosa pensate e me ne rendo conto....

Ecco perchè non faccio italiano , d'altra parte...
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Comunque in ogni caso a parte la massicciata i Rocoline sono tra quelli più realistici e a me alla fine non hanno dato troppo fastidio, anche se il prossimo plastico lo farò sicuramente con i Tillig o i Peco (e li mi divertirò tanto con il pietrisco).
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Messaggio da Franco Capotosto »

Infatti i Roco-line senza massicciata, se usati con normale pietrisco distribuito con i soliti metodi, più a parer mio molto buono. Saluti
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Purtroppo quando sei alla fine della messa in opera dei binari (consigliatomi in modo sbagliato illo tempore) ed aver speso un mucchio di soldi sinceramente ricominciare daccapo col lavoro e anche rimettendoci e tanto economicamente, beh, non me la sono sentita, ci sarà  tempo e modo , la vecchiaia verrà  molto più in la, avrò modo di rifarmi.
Serfer78
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 4 agosto 2007, 19:28

Messaggio da Serfer78 »

Ritiro su questo topic, per dare un piccolo suggerimento a Zimo...anch'io, ho utilizzato dei Roco Line, acquistati all'estero a buon prezzo...e per la massicciata ho risolto incollando la ghiaia sulla soletta di plastica...questo più il risultato....anche se la foto non più un gran che....ed il lavoro più da fare sul resto dei binari....il tutto con tempi biblici!!!

Saluti
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Messaggio da Gennaro Cecchini »

A qualcosa del genere ho pensato pure io, e devo dirti che non più che mi dispiaccia tanto. Il tutto serve comunque a fare esperienza.
Gennaro Cecchini
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”