fermodellisti e...."camionari"?

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Messaggio da Alessio Malaponti »

la scandinava sarebbe meglio di qualsiasi camion... :D
Senti Stefano,ti chiedo una cortesia:tuttotrasporti in quale anno ha iniziato ad essere prodotto? sul sito gli arretrati elencati partono dal 1999 (mi pare). Se io,per dire,volessi trovare qualche arretrato davvero vecchio (anni '80,as esempio),come dovrei fare?
Saluti...
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

PhotoStex ha scritto:
Enrico Celani ha scritto:..... l'Astra .... quei motori Mercedes 6 in linea ....
BM 305 M, dove la M stava proprio per Mercedes... L'altro, ben più diffuso, era il BM 305 F, con il conosciutissimo Fiat-Aifo.....
Quindi ho detto giusto :wink: Montavano i motori degli Unimog! :mrgreen: Sai più o meno la cilindrata Photosex? Mi pare che non fosse esagerata.. 3.2 litri?
Grazie!
Avatar utente
Luca Rambaldi
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2551
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 17:45
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Bologna

Messaggio da Luca Rambaldi »

Anche a me piaciono i camion come mi piaciono moltissimo anche gli autobus soprattutto i mitici Menarini 201 LU "urbani"...per intenderci SUA MAESTA'.
Per quel che riguarda i bisonti invece tendo a seguire i camion della mia epoca ferroviaria quindi sostanzialmente la V......ed ecco quindi che sono un FAN di ACTROS e STRALIS i camion, d'epoca attuale, più belli che ci sono in circolazione anche se THE BEST OF THE BEST rimanse sempre e comunque il Reanault Magnum di prima serie...
Finchè c'è Espresso c'è speranza......

...VOGLIO UN SET CON LE GRAN COMFORT IN LIVREA PALINURO EXPRESS...
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Saluti a tutti dall'OMR di Bologna San Donato;
"DOVE OSANO I CAIMANI..."
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Messaggio da Alessio Malaponti »

Avanti un altro...ciao Luca!
Bella la scelta del Magnum,era imponentissimo... :wink:
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
giulio631
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 16:07

camion

Messaggio da giulio631 »

ciao Alessio, anch'io sono appassionato di veicoli commerciali e ne possiedo un congruo numero in scala HO che affianco al parco treni
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gianluca Scolari »

Ciao, anch'io amo molto i camion e ho una collezione di circa 20 camion scala HO, vorrei cominciare con i kit di montaggio ma manca per ora il tempo. Adoro soprattutto lo Scania e Iveco e sono fresco fresco di patente C e D, per ora mi sono divertito a portare oltre i vari pulmann anche un vecchio Iveco 190 e un Iveco Eurotrack e spero di prendere la E al più presto.
Per quanto mi piacciono ho anche due simulatori per la guida dei bisonti.
1 - 18 Wheels of Steel Haulin
2 - 18 WoS Pedal to the Metal

Entrambi belli ma troppo americani e scaricando delle patch gratuite si guidano i nostri bisonti europei.
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Messaggio da Alessio Malaponti »

Allora non siamo poi così pochi... :)
Gianluca,sta storia dei simulatori mi incuriosisce...non più che potresti dirmi qualcosa di più?
grazie mille
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
Avatar utente
Luca Rambaldi
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2551
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 17:45
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Bologna

Messaggio da Luca Rambaldi »

Pi๠che ERA più IMPONENTISSIMO......guarda che il Magnum più dal 96 che più in produzione e nel 2006 più uscito un nuovo restyling del muso e delle cabine.
Comunque sia per chi fa modellismo ferroviario i camion sul plastico sono un'ottimo riempitivo............
Finchè c'è Espresso c'è speranza......

...VOGLIO UN SET CON LE GRAN COMFORT IN LIVREA PALINURO EXPRESS...
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Saluti a tutti dall'OMR di Bologna San Donato;
"DOVE OSANO I CAIMANI..."
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gianluca Scolari »

Alessio Malaponti ha scritto:Allora non siamo poi così pochi... :)
Gianluca,sta storia dei simulatori mi incuriosisce...non più che potresti dirmi qualcosa di più?
grazie mille
Ciao, per informazioni questo più il link da dove scarico nuovi camion, rimorchi e quan'altro...

http://3dartpol.da.ru/

Ciaoo
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Francesco D'Amanzo
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV/V,.
Località: Caserta/Pavia

Messaggio da Francesco D'Amanzo »

Beh la mia lista e lunga,aerei in satola di montaggio scala 1/72 e 1/48,carri armati 1/72,collezzione di autobus 1/87,collezzione di ferrari di formula 1 1/43,pero' precedenza al ferroviario che rispetto a quest'altri richiede un impegno economico non indifferente,saluti.
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”