La mia loco cantiere

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Francesco D'Amanzo
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV/V,.
Località: Caserta/Pavia

La mia loco cantiere

Messaggio da Francesco D'Amanzo »

Ecco le prime foto della mia loco cantiere,ancora in lavorazione,per ora i lavori hanno interessato la parte superiore della macchina per poi stendersi al resto.
Come prima cosa con l'aiuto di un cutter ben affilato sono stati eliminati tutti i corrimano stampati sulla cassa rifinendo il tutto con carta abrasiva di grana sempre piu fine.I corrimano sono stati realizzati con filo d'acciaio armonico,piegato nelle giuste dimensioni,sono stati posizionati con una goccia di cianoacrilato dopo aver effetuato i buchi con una punta da 0,2,un lavoraccio.Infine e stata realizzata la verniciatura eseguita,tassativamente,ad erografo,stendendo mani leggere sempre piu diluite di giallo 154 humbrol.Ora il lavoro prosegue con la parte bassa,i praticabili e il sottocassa.Alcune foto del lavoro.
Avatar utente
Luca Petruzzo
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 979
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18

Messaggio da Luca Petruzzo »

Bene ....come inizio essendo giallo dipendente aspetto altre foto.... il modello più una 4 assi accoppiati della piko, oppure gutzold??....giallo più albicocca??...
ciao Ser Luke
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Bel lavoro! Aspettiamo altre foto!
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

Luca Petruzzo ha scritto:Bene ....come inizio essendo giallo dipendente aspetto altre foto.... il modello più una 4 assi accoppiati della piko, oppure gutzold??....giallo più albicocca??...
ciao Ser Luke
Arf arf arf....... :x
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
Francesco D'Amanzo
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV/V,.
Località: Caserta/Pavia

Messaggio da Francesco D'Amanzo »

Luca Petruzzo ha scritto:Bene ....come inizio essendo giallo dipendente aspetto altre foto.... il modello più una 4 assi accoppiati della piko, oppure gutzold??....giallo più albicocca??...
ciao Ser Luke
Bravo,4 assi accoppiati della Piko acquistata al serafico per 40 euro,saluti.
Emanuele Temporin
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:20
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Messaggio da Emanuele Temporin »

ma che loco più in realtà ?
Avatar utente
Roberto Fonsmorti
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1499
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:57
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Caserta

Messaggio da Roberto Fonsmorti »

Bellissimo lavoro,vai così. :wink: Ciao
Roberto Fonsmorti
Avatar utente
Luca Petruzzo
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 979
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18

Messaggio da Luca Petruzzo »

caimano74... un consiglio controlla le prese di corrente, perchè nel modello in questione sono una serie di lamelle incastrate una sotto l'altra, io gli ho dato un punto di stagno, il motore più tre poli modello mulo nessun problema, spiù non più unta ungila perche gli ingranaggi non sono dell'ultima generazione.
Anche io sulla mia volevo fare un lavoro simile al tuo, ma ...... una sera buia e tempestosa :?: .... più capitata tra mè più.... l'aerografo!! :shock: ........ poi l'ho finita a COLPI di pennello!!! :evil: ........poverina mi faceva quasi pena :cry: ..... comunque mi piglio tutta la responsabilità  dell'accaduto :hide: , e non sono per niente pentito!!!!!...... tremate modelli..... tremate!!!!!... ha! ha! ha! :D :D
psyco..saluti Ser luke
jakko
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 58
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2006, 22:28
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Foligno (PG)

Messaggio da jakko »

bel lavoro!!! manda altre foto appena puoi grazie!!!
Jacopo Lorenzetti (jakko)

alfa 75. scelta di potenza

su YouTube: verdemagnolia

GRUPPO MODELLISTICO STORICO "I SORCI VERDI" FOLIGNO
Francesco D'Amanzo
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV/V,.
Località: Caserta/Pavia

Messaggio da Francesco D'Amanzo »

Luca Petruzzo ha scritto:caimano74... un consiglio controlla le prese di corrente, perchè nel modello in questione sono una serie di lamelle incastrate una sotto l'altra, io gli ho dato un punto di stagno, il motore più tre poli modello mulo nessun problema, spiù non più unta ungila perche gli ingranaggi non sono dell'ultima generazione.
Anche io sulla mia volevo fare un lavoro simile al tuo, ma ...... una sera buia e tempestosa :?: .... più capitata tra mè più.... l'aerografo!! :shock: ........ poi l'ho finita a COLPI di pennello!!! :evil: ........poverina mi faceva quasi pena :cry: ..... comunque mi piglio tutta la responsabilità  dell'accaduto :hide: , e non sono per niente pentito!!!!!...... tremate modelli..... tremate!!!!!... ha! ha! ha! :D :D
psyco..saluti Ser luke
Grazie Ser luke,pultroppo e accaduto una cosa strana,il motore e andato in corto e ora,grazie all'aiuto del'amico BRENNERLOK,stiamo cercando di trovarne uno nuovo o da adattare.
Propio in questi giorni ho ripreso con i lavori iniziando ha modificare il telaio e i praticabili,appena possibile postero' altre foto,saluti elaboriosi Caimano74.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”