Gli automezzi ???

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

PhotoStex ha scritto:Stefano, sbaglio oppure ho visto alcuni tuoi mezzi in vetrina presso un negozio romano?!?!?!? :?: Cos'più, li hai prestati per arricchire la vetrina?!?! :!:
Ora che ci penso mi pare di averli visti anche all'ultimo Serafico.. :!:
Avatar utente
estevan0808
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1404
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 13:27

Messaggio da estevan0808 »

Bravi entrambe. Li avete visti sia nel negozio romano che al Serafico. Ne avevo tanti e un pò me li sono venduti, anche per sovvenzionare le spese dell'ottone.
Saluti.
Stefano
Avatar utente
Luca Petruzzo
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 979
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18

Messaggio da Luca Petruzzo »

Bravo Enrico, solo un consiglio , visto che ancora non più finita la motrice del trattore x il coccodrillo, scorcia un altro pochino il passo, mi sembra troppo lungo..... oppure la foto mi inganna???

Bravissimo Stefano ... veramente belli tutti i tuoi mezzi.... una domanda, il carro a 4 assi rosso cpn i soprasponda tipo ringhiera... gli assi ti risultamo essere stati montati in quella maniera??? .....io ricordavo tre assi in coda ( 1 ruota scempia e 2 gemmelle ) + un asse sterzante.....
comunque dopo aver visto i vostri modelli, mi posso ritirare sulla montagna.......
:wink: :wink: Luca
Siamo un popolo, disposto a spendere qualsiasi cifra, pur di avere qualcosa Gratis.



L'italiano quando non sà una cosa .............la insegna !!!
Avatar utente
estevan0808
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1404
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 13:27

Messaggio da estevan0808 »

Ciao Luca, ti riferivi a questo? Ecco l'originale. Ci sono anche delle foto della lavorazione

Immagine

Pi๠o meno la base di partenza un pò avanzata
Immagine

Si va avanti
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

Visti veramente poche volte da bambino, ma ricordo che l'ultimo asse era a "sterzatura comandata" ed era pari ed inversa a quella del primo asse guidato dal timone.... Sotto al pianale correva una fune, vincolata alle ralle di rotazione dei due assi estremi edisposta "ad 8", proprio per comandare la sterzatura dell'ultimo asse.....

Giochi meccanici assurdi..... E che sbattare di balestre, quando era scarico.....
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Luca Petruzzo ha scritto:Bravo Enrico, solo un consiglio , visto che ancora non più finita la motrice del trattore x il coccodrillo, scorcia un altro pochino il passo, mi sembra troppo lungo..... oppure la foto mi inganna???
Luca
Ma ti va di scherzare Luca?!? :? Qua l'unico che si deve ritirare in montagna sono proprio io! :hide: :oops:
Comunque seguirò il tuo consiglio perchè anch'io lo vedo un po' lunghetto, sperando che l'operazione vada a buon fine.
Grazie! :wink:
Avatar utente
Fabio Casalini
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 10:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: provincia di Savona

Messaggio da Fabio Casalini »

Dato che ho visto delle bellissime elaborazioni chiedevo a chi si più cimentato prima di me in queste avventure dove si riescono a trovare i cerchioni tipo trilex, un tempo erano ricambi della Herpa ma da qualche anno che non sono più a catalogo, esistono altri costruttori e/o artigiani a cui posso rivolgermi ?
Ringraziamenti anticipati
P.S. stasera mi diverto ad "immatricolare" con targhe le ultime arrivare le "1100" e altre macchine mitiche anni 60 - 70 della mitica Brekina
Buona serata a tutti
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Fabio Casalini ha scritto:Dato che ho visto delle bellissime elaborazioni chiedevo a chi si più cimentato prima di me in queste avventure dove si riescono a trovare i cerchioni tipo trilex, un tempo erano ricambi della Herpa ma da qualche anno che non sono più a catalogo, esistono altri costruttori e/o artigiani a cui posso rivolgermi ?
Ringraziamenti anticipati
P.S. stasera mi diverto ad "immatricolare" con targhe le ultime arrivare le "1100" e altre macchine mitiche anni 60 - 70 della mitica Brekina
Buona serata a tutti
Mi accodo alla richiesta di Fabio Casalini perchè anche io li sto cercando.

Grazie! :mrgreen:
Avatar utente
estevan0808
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1404
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 13:27

Messaggio da estevan0808 »

Ciao, io ne ho presi un pò qualche tempo fa da G&G rail. Non so se li vende normalmente. Io riuscii a prenderli perchè presi 3 camion. Anche Ninive li fa in resina. Non so se li vende però.
Saluti.
Stefano
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

estevan0808 ha scritto:Ciao, io ne ho presi un pò qualche tempo fa da G&G rail. Non so se li vende normalmente. Io riuscii a prenderli perchè presi 3 camion. Anche Ninive li fa in resina. Non so se li vende però.
Saluti.
Stefano
Hai qualche contatto di queste ditte? C'ho pensato anche io a queste due piccole aziende, ma non so se vendono ricambi.. :?
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”