Da E 444 a E 447

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Andrea B.
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2011, 12:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IVb / V
Località: Terni

Re: Da E 444 a E 447

Messaggio da Andrea B. »

Eliminazione della plastica in eccesso dal centro ruota......il cerchione assume un aspetto spettacolare, più fino e la macchina pare galleggiare sui binari
Andrea B.
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2011, 12:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IVb / V
Località: Terni

Re: Da E 444 a E 447

Messaggio da Andrea B. »

Finita l'elaborazione della E 444 in E 447 cominciata tempo fa. Manca solo da sostituire i pantografi ed abbassare le condotte. Non ho modificato le cornici dei cristalli perché al contrario di tante critiche trovo giusto che la parte esterna con le brugole di fissaggio non si veda. Da tempo in sede di revisione le officine verniciavano in blù la parte che andava fissata alla cassa lasciando visibile la cornice interna, quindi esteticamente le trovo realistiche. Ho voluto riprodurre una macchina con un paio di mesi di esercizio e non ho voluto esagerare con la patinatura; ho solo messo in risalto il grasso del De Limon sull'imperiale dovuto all'esercizio a 200 km/h un po di moscerini sul frontale e una leggera polvere di frenatura sul rodiggio e sottocassa.

Saluti Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9422
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Da E 444 a E 447

Messaggio da Franco Capotosto »

Ciao Andrè, i complimenti sono doverosi, tuttavia a mio modesto parere dovresti sostituire i piatti dei respingenti che li vedo di diametro leggermente inferiore al dovuto, sostituire i fischi ed infine cambiare l'innesto dei mancorrenti di salita sulla cassa; ottima patinatura, un abbraccio! :up: :!:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”