Pagina 1 di 1

Come Migliorare le ALe 790/880 di Acme

Inviato: giovedì 8 novembre 2018, 20:24
da Giovanni
Ciao a tutti, un amico, disperato nel far funzionare il modello sul plastico, mi ha dato carta bianca chiedendomi "Fallo Funzionare come un Treno" :D
Premetto che non ho mai preso il modello tanto per aver letto sui forum e amici i tanti problemi vari visto il costo di 350€, e doverci mettere mani nel modo che ho fatto, sinceramente mi scappa la voglia di comprare sempre più i modelli! :dubbio: Ammetto, che dopo aver fatto il lavoro, i risultati ottenuti, vederlo girare sul plastico, mi sono innamorato del modello, ho fatto una ricerca e trovati a buon prezzo, non vedo l'ora di farle anche sulle mie!! Spero solo, che Acme, con pochi accorgimenti, possa rimediare gli errori grossolani del progetto e la fase di montaggio in fabbrica non rispettando le misure esatte, questo modello merita molto e soprattutto la qualità della plastica di oggi, meno fragile, sarebbe una cosa bella rivederlo in commercio!!
Ogni motrice ha un suo motore, un decoder, pcb modificato per luci separate interne e cabina, tanto che possono circolare anche singolarmente chiudendo le porte dall'altra parte delle cabina, ordinando il Kit di Mussinatto per chiudere la parte sotto del gancio non presente negli aggiuntivi e sulla ALe 880 la tiranteria dei freni.
Ho utilizzato un decoder della Lenz, il 10231-02 che si trova intorno sui 18/19,5 euro, con due uscite funzioni F1 e F2.

P.S.: gira bene anche senza anelli di aderenza!!! :wink:

Nelle foto, c'è scritto tutto il lavoro passo passo, peccato che non si possa mettere un video per far vedere come circola sul plastico. Buon Lavoro!!

Giovanni Mureddu

Re: Come Migliorare la ALe 790/880 di Acme

Inviato: giovedì 8 novembre 2018, 20:25
da Giovanni
Segue foto...

Re: Come Migliorare la ALe 790/880 di Acme

Inviato: giovedì 8 novembre 2018, 20:26
da Giovanni
Segue foto...