E656 431 Lateralizzato AGGIORNAMENTO
Inviato: sabato 23 dicembre 2017, 14:37
Buongiorno a tutti, come voi amici del forum sapete, la mia passione per il fermodellismo nasce guardano i treni che solcavano i binari della Sicilia negli anni 90 e tutt'oggi è così! perciò quando mi trovo davanti un modello che riproduce una locomotiva che più volte ho potuto apprezzare dal vivo, ecco che scatta la molla! So che molti non apprezzano l'XMPR ma io essendo nato nel 1987, si può dire di esserci cresciuto quindi...
Adesso veniamo al modello in questione, diciamo che Acme ha già creato un modello che di base è molto ben fatto quindi i miei interventi sono stati abbastanza "marginali", inoltre ho voluto riprodurre la macchina fresca di revisione.
Gli interventi sono stati:
- sostituzione delle ghiere con quelle Lima Expert
- sostituzione degli accoppiatori pneumatici (quelli acme sono troppo piccoli)
- sostituzione del gancio di trazione
- correzione del logo FS frontale
- sostituzione dei pantografi con i 52 piatti di Le Models
- applicazione dei cavi dei climatizzatori
- montaggio degli smorzatori in modo tale da permetterne la flessione in curva
- macchinisti in cabina
- applicazione delle piastre SCMT sulle traverse di testa dei carrelli anteriore e posteriore
- rifinitura e coloritura dei fanali rossi di coda
- ritocchi di colore su tutta la macchina (smorzatori, cavi AT, carrelli, ecc)
- Decoder digitale ESU (ricordo che questo è l'unico modello, fino ad ora, ad avere la PCB perfettamente funzionante con le luci tutte separate)
Spero possiate apprezzare il lavoro fatto, pur non essendo privo di difetti e quindi ancora perfettibile
Adesso veniamo al modello in questione, diciamo che Acme ha già creato un modello che di base è molto ben fatto quindi i miei interventi sono stati abbastanza "marginali", inoltre ho voluto riprodurre la macchina fresca di revisione.
Gli interventi sono stati:
- sostituzione delle ghiere con quelle Lima Expert
- sostituzione degli accoppiatori pneumatici (quelli acme sono troppo piccoli)
- sostituzione del gancio di trazione
- correzione del logo FS frontale
- sostituzione dei pantografi con i 52 piatti di Le Models
- applicazione dei cavi dei climatizzatori
- montaggio degli smorzatori in modo tale da permetterne la flessione in curva
- macchinisti in cabina
- applicazione delle piastre SCMT sulle traverse di testa dei carrelli anteriore e posteriore
- rifinitura e coloritura dei fanali rossi di coda
- ritocchi di colore su tutta la macchina (smorzatori, cavi AT, carrelli, ecc)
- Decoder digitale ESU (ricordo che questo è l'unico modello, fino ad ora, ad avere la PCB perfettamente funzionante con le luci tutte separate)
Spero possiate apprezzare il lavoro fatto, pur non essendo privo di difetti e quindi ancora perfettibile