NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Utilizza questo forum per pubblicizzare eventi e manifestazioni fermodellistiche o per rivedere le nostre dirette passate.
Stefano Cappelletti
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3795
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Herfølge, Danimarca
Contatta:

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Stefano Cappelletti »

mazy ha scritto:ACMe ha annunciato Aiace di RFI due lok ed 8 carrozze saranno complete di marcature ecc le ultime due dovranno essere prese singole e completate con decals da parte del modellista... senza però contare evidentemente la differente resa visiva tra marcature tampografate e quelle applicate con decals, che poi necesiterebbero anche una mano di trasparente.. il tutto porterebbe ad avere due carrozze che farebbero a pugni con le altre... ma proprio non vogliono fare un modello fatto bene senza che ci si debba mettere mano??? Peccato mi poteva interessare molto il treno completo ( sarebbe stato il mio quinto contando quelli ancora mozzi) ma così ci rinuncio immediatamente.

Che poi non ho capito.. al vero aiace ha le carrozze di serie o le "prototipo" ?se fossero le seconde acme ha solo riverniciato le carroze di serie o ha prodotto le carrozze corrette?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
L'ennesima pacchianata, e poi il prezzo non penso sarà minore delle carrozze "belle e pronte"... Dopo le carrozze ÖBB non mi meraviglierei se le carrozze fossero quelle di serie semplicemente riverniciate... :hide: Eppure quando vuole, ACME ci ha dimostrato che le cose le sa fare molto, molto bene! Vedi le Tigri per esempio :cry:
ex pupazzettista...
FRECCIADELLAVALSUGANA
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 21:27
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da FRECCIADELLAVALSUGANA »

Inanzitutto grazie come sempre per la diretta... attendendo quella da Norimberga...

Avete consegnato le targhe di riconoscimento Modello dell'anno 2015 Materiale Motore _ Rimorchiato alla società HORNBY - Lima Expert per il modello E.645 IIa serie, Carrozze Gran Confort ... accompagnate dalla lettera di preghiera per risolvere le problematiche con i telai delle D.753/DE 520 Hornby Rivarossi ?

Saluti Roberto
Avatar utente
mazy
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 594
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 21:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: II - X
Località: Arnoldstein

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da mazy »

Ferrovie.Info ha scritto:Allora chiariamo meglio il discorso Aiace.

Confezione 70070: 2 E.404 + tre carrozze (2,3 e 4). Tutto bianco e blu.
Confezione 70071: Set aggiuntivo di tre carrozze (5, 6 e7). Due carrozze bianco e blu e una AV.
Confezione 70072: Carrozza aggiuntiva livrea bianco e blu. Questa carrozza viene fornita con decals per fare sia la carrozza 1 che la 8.

Stefano ancora peggio.. non si può neanche avere l'intero convoglio in livrea bianca e blu.. ma ci mettono dentro una carrozza AV... ma sbaglio o proprio al convoglio AV manca qualche carrozza per essere completo???? magari proporranno sta presa per il c... delle decals anche per questo convoglio :rabbia: :rabbia: :rabbia: sta pagliacciata se la tengono loro :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Lorenzo 1' Agente RCCI (ex Inrail - Nord Cargo - RTC)
E 626 e Gr 746 le loco più belle che ci siano..
Avatar utente
estevan0808
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1404
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 13:27

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da estevan0808 »

Se consideriamo che per risparmiare il costo di una parziale tampografia siamo arrivati a delle decals da applicare, le aggiuntive del treno in livrea AV non credo le vedremo. La cosa poi più assurda è proprio il fatto che devono fare una carrozza AV per l'Aiace. Butta dentro altri 150/200 set per finire quel benedetto AV, visto che devono già verniciarne una! Delle diverse tampografie per cambiare numerazioni di carrozze non possono influire così tanto a livello economico!
Si fanno sti lavoretti e poi ci dicono che non ci sono i numeri! Lo credo bene!
Avatar utente
mazy
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 594
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 21:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: II - X
Località: Arnoldstein

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da mazy »

e non parliamo del fatto che se non ho capito male l'aiace reale ha le carrozze del treno Y (quindi prototipo) ma il modello propone delle semplici ed errate carrozze di serie... :nausea: :nausea: :nausea: :nausea: :nausea: :nausea: :nausea: :nausea: :nausea: :nausea: :nausea: :nausea:
Lorenzo 1' Agente RCCI (ex Inrail - Nord Cargo - RTC)
E 626 e Gr 746 le loco più belle che ci siano..
Avatar utente
Maurizio Tadioli
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1007
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 13:35
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Cremona
Contatta:

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Maurizio Tadioli »

Belli i Tigroni, ma vedo ancora quel risucchio di stampo sopra i fanali...speriamo che sparisca su quelli che metteranno in commercio....
"Non si smette di giocare quando s'invecchia, ma s'invecchia quando si smette di giocare...."
"La perfezione è nemica della felicità"

..."per me fiducia e sincerità sono fondamentali; senza quelle non sarei quello che sono"...(M.C., il fenomeno)
Avatar utente
Riccardo Alberoni
Gestore
Gestore
Messaggi: 1819
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 12:24
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Stazione di Figline Valdarno (FI)
Contatta:

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Riccardo Alberoni »

Maurizio Tadioli ha scritto:Belli i Tigroni, ma vedo ancora quel risucchio di stampo sopra i fanali...speriamo che sparisca su quelli che metteranno in commercio....
Si, si notano proprio.
Ciao
Riccardo Alberoni

San Satiro su YouTube : Il canale YT di Riccardo Alberoni

"Non dare l'Anima a chi ti promette il paradiso ..... ma a chi ti seguirebbe anche all'inferno"
Avatar utente
massi76
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2011, 10:24
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Genova Rivarolo

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da massi76 »

Grazie per il gradito reportage in diretta da Novero :up: :mrgreen: non so a voi ma la E645 grigliata mi sembra molto interessante. :mrgreen:
Avatar utente
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1637
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 23:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Torino
Contatta:

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da E656BB »

Ciao!
Ecco il resoconto della mia gita:
1 Un grande saluto a Franco Lorenzo e Gabriele che finalmente ho visto tutti insieme :; e che ringrazio per l'impegno profuso per la diretta e per aver risposto alla richiesta sulla X con cuccette :up: :up:
2 oskar bentornata e vitrains continuate così! :up:
3 roco inesistente e hornby decisamente sottotono :(
4 Acme sempre dinamica ma mancano tante novità già annunciate. Troppa carne messa sul fuoco???
5 level a grandi passi verso il successo, bei modelli e strada spianata per altri grandi progetti (voglio il caimano da voi!! :incrociate: )
6 tante cosucce carine e interessanti tra gli artigiani e i piccoli produttori
7 plastici vecchi e nuovi. ...ma sempre piacevoli
8 è sempre bello incontrare vecchi ferr-amici e conoscerne di nuovi :mrgreen:

Risultato: positivo :up:
Ultima modifica di E656BB il domenica 25 settembre 2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Claudio Mussinatto
Gestore
Gestore
Messaggi: 1854
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 15:25
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Contatta:

Re: NOVEGRO 2016 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Claudio Mussinatto »

Parto da casa alle 8,30...vengo con altre persone e mi portano loro , quindi non posso pretendere ma è stata l'ora più tarda degli ultimi 5 anni e prevedo di arrivare il mezzo al caos.
Arriviamo alle 10,15, parcheggiamo dietro le tribune delle piscine...poca coda alle biglietterie e dentro...poca gente!
Anni fà , alle 11 del sabato non ci si muoveva tra le corsie.
Se avevo notato la accellerata scomparsa di borse piene di scatole, adesso noto la scomparsa del pubblico confermata all'ora di pranzo , nessuna coda o minima ai bar...direi un brutto segno per il futuro...
Sulle 2 novità doppioni o meno ho già detto la mia
Un modello che mi ha colpito sono i bellissimi carri della SIFTA trasporto auto della Exactotrain distribuita da Pirata , ma....un carro 74 euro :| :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Capisco tutto , ma se devo fare un minimo di convoglio cosa dobbiamo fare , vendiamo un rene?
Erano i carri che vedevo uscire dalla Fiat Mirafiori con le tradotte per lo scalo Lingotto , un pezzo di Torino che non c'è più , proprio nelle zone dove sono cresciuto , ma a questi prezzi mi tengo ( volentieri) il ricordo.
Senza polemiche nei confronti degli amici di Pirata che ci danno modelli notevoli con le collaborazioni con produttori vari , ma mi sarei aspettato un costo un pò più basso , diciamo sui 50 euro per un carro di questo genere..
Altra cosa , dei simpatici Gambadelegn in HO e scartamento ridotto da parte di JellY model , carrozzeria stampata in 3d , meccanica penso tillig prezzo consono...penso di aver visto il futura dell'artigiano e non solo , ossia piccolissime produzioni a prezzi abbordabili , anche in kit per un mercato in costante contrazione..
Saluti
Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni fermodellistiche”