Antopav - NEGATIVO

Utilizza questo forum per lasciare feedback positivi o negativi su utenti con i quali hai avuto operazioni nel mercatino.
Rispondi
Giancarlo Tofanelli
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 19:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Antopav - NEGATIVO

Messaggio da Giancarlo Tofanelli »

Lascio un feedback assolutamente negativo per Antonio Pavanello, dal quale ho purtroppo ricevuto un trattamento pessimo e scorretto.
Ho acquistato un suo modello (Oskar 2021 - Aln 773 3501 - livrea beige rosso) descritto in condizioni pari al nuovo.
Come da foto allegate, ho trovato invece diverse macchie di colla: una sul frontale (evidentemente si era staccata la tromba), alcune più trasparenti su una fiancata, altre sotto una scaletta di salita.
I fischi su ambedue i frontali risultano spezzati e mancati, così come un reggi tabella.
Infine il pacco era confezionato molto grossolanamente e senza una protezione interna del materiale.

Ho chiesto di poter restituire il modello ricevuto, mi ha risposto: “Sono spiacente ma non accetto restituzioni. Sono un privato non un commerciante né tantomeno il produttore … io ho perso il mio tempo … la richiesta è inaccettabile…”.

A voi le giuste conclusioni.
Io non avrò più alcun tipo di scambio con questo utente.
Saluti.
Giancarlo.
Aln773 067Piccola.jpg
Aln773 069Piccola.jpg
Aln773 070Piccola.jpg
Aln773 071Piccola.jpg
Roberto Piras
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 1 giugno 2011, 10:21
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sui binari con i diesel

Re: Antopav - feedback negativo

Messaggio da Roberto Piras »

Ciao Giancarlo le foto parlano da sole c'è ben poco da dire o aggiungere. Certo che ci vuole coraggio a dichiarare un modello per nuovo e perfetto quando è in pessime condizioni, sono veramente dispiaciuto da parte tua e hai tutte le ragioni per essere arrabbiato. Un consiglio per quando fai acquisti o permute fatti mandare le foto di ogni testata di ogni fiancata del sottocassa e del tetto e se disponibili anche le bustine degli aggiuntivi. Chiedigli in forma privata almeno una parte di risarcimento visto che non accetta la restituzione del modello. Comunque non capisco il senso di dire bugie per un semplice hobby.

Roby
magnoliagreen
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 556
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 9:04
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Dolomiti - NORD Italia

Re: Antopav - feedback negativo

Messaggio da magnoliagreen »

Anche a me recentemente é successa una cosa simile con altro utente ovviamente, ma stesse giustificazioni per mascherare disonestà e slealtà. La formula della vendita tra privati o del visto-piaciuto comporta purtroppo questi rischi. L'ideale sarebbe farsi inviare preventivamente una dichiarazione sullo stato di conservazione del modello. Rompendo un po' le scatole il venditore - se in malafede - potrebbe desistere dal venderci un rottame ma ricercare comunque un altro pollo...
Allegria!!

magnoliagreen su altri forum è mikebuongiorno.cargo (e lo sarà per sempre)
Ciao Mike.
Roberto Piras
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 1 giugno 2011, 10:21
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sui binari con i diesel

Re: Antopav - feedback negativo

Messaggio da Roberto Piras »

magnoliagreen ha scritto:Anche a me recentemente é successa una cosa simile con altro utente ovviamente, ma stesse giustificazioni per mascherare disonestà e slealtà. La formula della vendita tra privati o del visto-piaciuto comporta purtroppo questi rischi. L'ideale sarebbe farsi inviare preventivamente una dichiarazione sullo stato di conservazione del modello. Rompendo un po' le scatole il venditore - se in malafede - potrebbe desistere dal venderci un rottame ma ricercare comunque un altro pollo...
Ok sul fatto della formula sul visto e piaciuto, ma fino ad un certo punto. Ci vuole ben poco a fare una dichiarazione precisa sullo stato del modello e se si hanno foto dettagliate si ha la prova del 9. Agire in malafede poi per cosa? Per un modello? Trovo questa serie di comportamenti veramente pessimi e c'è anche da dire che spesso si fanno sacrifici per acquistare un modello visto che i soldi non si trovano sotto le pietre e nemmeno ci vengono regalati.
Io personalmente quando sono interessato a qualcosa mi faccio inviare le foto precise per accertarmi che tutto sia apposto. Quando mi è capitata gente poco propensa e gentile a inviare foto gli ho detto tranquillamente di tenersi le cose.(come se avessi chiesto cose impossibili....per certi costa fatica essere disponibili.
Eppure di elementi simili e disonesti purtroppo ne esistono ancora. Mi fanno rabbia queste cose.

Roby
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: Antopav - NEGATIVO

Messaggio da dpfermodel »

C'è poco da dire, hai ricevuto una mezza sola, anche se a dire il vero:

1) Conosco tanti "appassionati" - specie tra quelli della prima ora - che davanti a difetti come questi chiudono tranquillamente tutti e due gli occhi bollando come pignolo chi, al contrario, se ne lamenta (e, per inciso, il sottoscritto è considerato un noto e detestabile pignolone :D )

2) Sei stato fin troppo generoso nel fidarti di un utente con appena due messaggi che non si era neppure presentato, tanto più che l'inserzione non rispettava neppure il regolamento visto che mancavano le foto

Purtroppo sono cose che capitano, è successo anche a me, ma ti posso dire che esistono anche esempi di segno diametralmente opposto: su questo stesso forum ho avuto a che fare con utenti che mi hanno spedito i modelli prima ancora che io pagassi e altri che a causa di un problema occorso durante il trasporto, di fatto mi hanno risarcito l'intero importo facendomi tenere il modello danneggiato.
Rispondi

Torna a “Feedback mercatino”