Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
Risolto il problema.
Roberto Fainelli
Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
Zampa
Non mi fa lo sfumino
Ho impostato tutto come scritto ma non me lo fa si spengono sempre a scatto
Non mi fa lo sfumino
Ho impostato tutto come scritto ma non me lo fa si spengono sempre a scatto
- Zampa di Lepre
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
Per lo sfumino ho ricontrollato e ti confermo che ho indicato un solo valore (ma critico) in maniera errata (strano che te ne sei accorto solo tu )
CV31 = 16
CV32 = 0
CV259 = 2
CV267 = 2
CV275 = 2
CV283 = 2
CV32=0 (inutile a questo punto)
Sorry ... non sempre si riesce a riportare le cose in maniera corretta
PS: ho corretto anche in prima pagina ...
CV31 = 16
CV32 = 0
CV259 = 2
CV267 = 2
CV275 = 2
CV283 = 2
CV32=0 (inutile a questo punto)
Sorry ... non sempre si riesce a riportare le cose in maniera corretta
PS: ho corretto anche in prima pagina ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
Mitico
E se volessi aumentare di poco lo sfumino allo spegnersi ?
Mentre l'accedersi resta così ?
Mentre per le luci non è possibile poter avere la configurazione rosso rosso con un altro tasto ad esempio il 5 che è libero in modo che le bianche si spengano quando viene dato questo comando è possibile ? Ovviamente mantenendo quarto scritto sopra di questa bella confugurazione ( chiedo il rosso rosso perché qui in Sicilia quando facevano le spinte non era raro vedere tornare indietro una loco con i fari con il disco rosso dato che in inverno spesso i macchinisti non scendevano a cambiarli)
Ti ringrazio molto
E se volessi aumentare di poco lo sfumino allo spegnersi ?
Mentre l'accedersi resta così ?
Mentre per le luci non è possibile poter avere la configurazione rosso rosso con un altro tasto ad esempio il 5 che è libero in modo che le bianche si spengano quando viene dato questo comando è possibile ? Ovviamente mantenendo quarto scritto sopra di questa bella confugurazione ( chiedo il rosso rosso perché qui in Sicilia quando facevano le spinte non era raro vedere tornare indietro una loco con i fari con il disco rosso dato che in inverno spesso i macchinisti non scendevano a cambiarli)
Ti ringrazio molto
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
Mhhh
Differenza tra in e out dello sfumino non è prevista ...
Potresti provare a dare questi ulteriori settaggi:
CV31 = 16
CV32 = 0
CV263 = 128
CV271 = 128
CV279 = 128
CV287 = 128
... che informano il decoder che le uscite sono dei led e aggiusta la curva di luminosità (io le avevo omesse perchè l'effetto così era meno prolungato ... ), vedi se preferisci.
Per le "rosse all'isolana" (interessantissimo l'aneddoto sulla "pigrizia" del personale di macchina) ci lavoro un attimo e poi ti dico ... non è cosa da fare al volo.
Differenza tra in e out dello sfumino non è prevista ...
Potresti provare a dare questi ulteriori settaggi:
CV31 = 16
CV32 = 0
CV263 = 128
CV271 = 128
CV279 = 128
CV287 = 128
... che informano il decoder che le uscite sono dei led e aggiusta la curva di luminosità (io le avevo omesse perchè l'effetto così era meno prolungato ... ), vedi se preferisci.
Per le "rosse all'isolana" (interessantissimo l'aneddoto sulla "pigrizia" del personale di macchina) ci lavoro un attimo e poi ti dico ... non è cosa da fare al volo.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
Tranquillo non ho fretta
E una cosa davvero curiosa che mi ha raccontato un macchinista che ha lavorato alle spinte sul valico.
In alcune macchine c'erano le lanterne di coda e quindi la si vedeva tornare con quelle accese insieme alle bianche e dietro accendevano (se se lo ricordavano) le luci che avevano già montato il dischetto rosso, altrimenti tornavano con il dietro spento.
Ancora un grazie
Provo subito questa nuova configurazione
E una cosa davvero curiosa che mi ha raccontato un macchinista che ha lavorato alle spinte sul valico.
In alcune macchine c'erano le lanterne di coda e quindi la si vedeva tornare con quelle accese insieme alle bianche e dietro accendevano (se se lo ricordavano) le luci che avevano già montato il dischetto rosso, altrimenti tornavano con il dietro spento.
Ancora un grazie
Provo subito questa nuova configurazione
- Zampa di Lepre
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
Visto che stai provando ... prova pure le "rosse all'isolana" ...
... concettualmente è stato più facile del previsto però...
... il problema è che questa è una configurazione che va "sopra" a quanto fatto in precedenza ... sperando che le cose siano state fatte come detto e senza ulteriori modifiche.
Comunque veniamo a noi...
con F5 si accendono le rosse su entrambe le testate e si spengono le bianche purchè non sia stato usato F1 (luci bianche manovra) che invece è prioritario.
CV31 = 16
CV32 = 2
CV322 = 128
CV338 = 128
CV386 = 129
CV402 = 129
CV481 = 128
CV490 = 12
Io non sono in grado di provarlo adesso ...
... concettualmente è stato più facile del previsto però...
... il problema è che questa è una configurazione che va "sopra" a quanto fatto in precedenza ... sperando che le cose siano state fatte come detto e senza ulteriori modifiche.
Comunque veniamo a noi...
con F5 si accendono le rosse su entrambe le testate e si spengono le bianche purchè non sia stato usato F1 (luci bianche manovra) che invece è prioritario.
CV31 = 16
CV32 = 2
CV322 = 128
CV338 = 128
CV386 = 129
CV402 = 129
CV481 = 128
CV490 = 12
Io non sono in grado di provarlo adesso ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
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- Carlo Ciaccheri
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
Lo "sfumino" è più percepibile se la tensione, quindi il valore assegnato alla CV, è alta.
percepiti saluti
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Carlo Ciaccheri
...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it
L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC
spqri ha scritto:
Un grandissimo grazie Alessandro per i suoi preziosissimi consigli.
Il rosso rosso funziona alla perfezione
Il bianco si spegne e si accendono solo le rosse.
Mi sono anche accorto che attivando solo f2 si accendono solo le rosse in base alla direzione, cosa molto fondamentale per il 636 in spinta che d'avanti deve essere buio e solo dietro le rosse accese.
Adesso devo programmare il mio cervello a ricordare i comandi
Se mi accorgo di altro ti chiamo !!!! In modo da arricchire al meglio questa bella configurazione in questa macchina che lo permette
Per Carlo
Cosa intendi che se aumento da 128 in poi si vedrà di più ? Nel senso andrà più lento ? Perché è quello che vorrei ottenere di qualche centesimo di secondo più lento
Un grandissimo grazie Alessandro per i suoi preziosissimi consigli.
Il rosso rosso funziona alla perfezione
Il bianco si spegne e si accendono solo le rosse.
Mi sono anche accorto che attivando solo f2 si accendono solo le rosse in base alla direzione, cosa molto fondamentale per il 636 in spinta che d'avanti deve essere buio e solo dietro le rosse accese.
Adesso devo programmare il mio cervello a ricordare i comandi
Se mi accorgo di altro ti chiamo !!!! In modo da arricchire al meglio questa bella configurazione in questa macchina che lo permette
Per Carlo
Cosa intendi che se aumento da 128 in poi si vedrà di più ? Nel senso andrà più lento ? Perché è quello che vorrei ottenere di qualche centesimo di secondo più lento