Ciao!
Ho già eseguito più volte questo lavoro sulle meccaniche delle E633/E632 di entrambe le serie. Per quanto riguarda la pulitura sia delle ruote dentate sia delle scatole di trasmissione ho sempre usato la combinazione acqua tiepida + sapone di marsiglia + spazzolino da denti (nuovo ovviamente
![Felice :)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_04.gif)
).Oltre alle ruote dentate calettate sugli assali, ti consiglio di fare attenzione alla solidità delle prese di corrente sui carrelli, anche se tali meccaniche non sono così problematiche (parlo in base alla mia modesta per esperienza personale) come quelle delle E646/E645 di II serie sempre LimaRossi. Se ti può essere utile, dai un occhio alla pagina
http://www.ferrovie.info/forum/viewtopi ... 28&t=23133 .
Sulla questione del carrello centrale, ho migliorato il comportamento dinamico delle locomotive in questione limando la parte estrema della riproduzione del collo di cigno del carrello Fiat; in questo modo il carrello può effettuare limitati movimenti di rollio e becheggio.
Per la parte estetica, oltre ai vari ammenicoli sulle testate, e in particolare per le macchine di prima serie, ho sempre sostituito i Faively monobraccio originali con quelli di Vitrains (articolo 6073), senza necessità di lavori di riposizionamento degli isolatori. Questi ultimi infatti, oltre ad essere più robusti, assumono una posizione di riposo più corretta.
Infine per la parte elettrica ho rimosso l'obsoleto circuito stampato originale e ho posizionato al suo posto la mitica piastra K652 di Despx (
![Pollice su :up:](./images/smilies/pollicesu.gif)
); se mantieni le lampadine a incandescenza mi raccomando abbassa subito la luminosità agendo sulla apposita cv del decoder scelto.
Riccardo