UNA E 626 in epoca IV .....
- pietro70
- Deviatore
- Messaggi: 138
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 10:14
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Genova
UNA E 626 in epoca IV .....
.....e se aspettavo e me la compravo già fatta? forse era meglio !! Immaginavo come tutti d'altronde che a Novegro una 626 nuova e perfetta l'avrei vista, ed infatti BM/MdF ne hanno sfoderato una bellissima.
Circa un'anno fà ho cominciato ad elaborare un vecchio modello Roco che riproduceva la E 626 - 407, invogliato dagli aggiuntivi MdF e dalla possibilità di sostiluire il motore originale presochpiù bruciato mi sono lanciato nell'avventura. Oltre al motore e pantografi di Lineamodel e gli aggiuntivi MdF ho utilizzato le ghiere dei fanali Roco e vernici al nitro di Ferromodellismo.it, decoder più Zimo.
Ovviamente ho tagliato il modello per permettere l'inserimento delle "tasche" per i finestrini laterali e per cambiare le due porte di accesso alle cabine, per l' illuminazione ho dovuto modifiacare tutto il gruppo luci interno avvalendomi del "vetro - liquido" di Puravest . L'aspetto forse più impegnativo più stato la sostituzione della tiranteria del freno con quella delicatissima in metallo.
Devo ancora apporre i corrimani di salita in cabina, per il resto come la vedete ?? Scusate per le foto non perfette .
ciao
Pietro
Circa un'anno fà ho cominciato ad elaborare un vecchio modello Roco che riproduceva la E 626 - 407, invogliato dagli aggiuntivi MdF e dalla possibilità di sostiluire il motore originale presochpiù bruciato mi sono lanciato nell'avventura. Oltre al motore e pantografi di Lineamodel e gli aggiuntivi MdF ho utilizzato le ghiere dei fanali Roco e vernici al nitro di Ferromodellismo.it, decoder più Zimo.
Ovviamente ho tagliato il modello per permettere l'inserimento delle "tasche" per i finestrini laterali e per cambiare le due porte di accesso alle cabine, per l' illuminazione ho dovuto modifiacare tutto il gruppo luci interno avvalendomi del "vetro - liquido" di Puravest . L'aspetto forse più impegnativo più stato la sostituzione della tiranteria del freno con quella delicatissima in metallo.
Devo ancora apporre i corrimani di salita in cabina, per il resto come la vedete ?? Scusate per le foto non perfette .
ciao
Pietro
Ultima modifica di pietro70 il mercoledì 29 settembre 2010, 21:18, modificato 1 volta in totale.
alias Pietangelo Atzeni
- Carlo Cauli
- Capo Gestione
- Messaggi: 2735
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 14:50
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Selargius (CA)
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
No, non era meglio: hai fatto uno stupendo lavoro, degno di essere copiato
Complimenti
Complimenti
Saluti
Carlo Gerolamo Cauli
L'ironia è come il sale da cucina, guai se manca...
Carlo Gerolamo Cauli
L'ironia è come il sale da cucina, guai se manca...
- Luca Pedrazzi
- Manovratore
- Messaggi: 502
- Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 18:36
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Ferrara
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
Mi accodo ai complimenti di Carlo e aggiungo che ti dovrei prendere ad esempio perchè hai portato a termino quello che ti eri prefissato nonostante l'arrivo previsto di una nuova macchina
"Il difetto di modestia... indica mancanza di giudizio"
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV/V,.
- Località: Caserta/Pavia
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
Pietro al mometo non vediamo nessuna foto
Visita la mia pagina facebook "APD Models Laboratorio di Modellismo"
- pietro70
- Deviatore
- Messaggi: 138
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 10:14
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Genova
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
Ho ridimensionato le immagini, ora sono ok, scusate ma non ho montato l'obiettivo per le macro.
ciao
ciao
alias Pietangelo Atzeni
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9444
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
Concordo con Carlo, più un tuo lavoro e quindi ha un valore immenso! bravo, lavoro nel complesso ottimo direi, una raddrizzatina al rec maschio ed i piatti dei respingenti opachi completeranno la cosa; ancora bravo! i pantografi non sono il massimo per un lavoro così, vedi se riesci a procurarti i panto 32 del noto ingegnere romano
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- pietro70
- Deviatore
- Messaggi: 138
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 10:14
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Genova
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
Infatti i 32 sono stati comprati già fatti, non escludo di prenderli in seguito.
Grazie
Pietro
Grazie
Pietro
alias Pietangelo Atzeni
- Enrico Celani
- Capo Gestione
- Messaggi: 2610
- Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: alatri
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
Ottimo lavoro Pietro! Se proprio non vuoi cambiarli i tuoi 42 cerca per lo meno di accostarli un po' di più all'imperiale. Li vedo un po' troppo sollevati, inoltre per concludere l'opera metti le trombe necessarie per l'ambientazione in epoca IV/V.
Canale YouTube https://youtube.com/@enricocelani8292?s ... lYgOxJqocy
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
Mi pare piu che perfetta, ottimo il lavoro l'impegno e la perseveranza, hai fatto quello che intendo fare io sulle vecchie roco affiancadole comunque alle nuove, un consiglio per tutti in un mercatino/borsa ho visto un modello in vendita elaborato da un modellista che aveva riprodotto tutti i mancorrenti anche quelli dell'avancorpo, usando filo da 0,3 classico e supporti per modellismo navale era una cosa eccellente, il problema al solito e il tempo tiranno se no ti seguivo a ruota - bravo ciao
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 90
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 21:15
Re: UNA E 626 in epoca IV .....
Secondo me comprare una E626 (sempre ammesso che esca in tempi "relativamente" brevi) più superfluo, più davvero molto bella, complimenti!