Due ruote: tornano gli incentivi Dal 25 settembre il via

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
Avatar utente
Gabriele Rocchi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3458
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 0:07
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: ROMA

Due ruote: tornano gli incentivi Dal 25 settembre il via

Messaggio da Gabriele Rocchi »

Tornano a razzo gli incentivi per bici, moto e scooter: la partenza per i nuovi aiuti governativi più prevista per venerdì prossimo, 25 settembre. Un ritorno atteso, anche se non in tempi così brevi: dopo gli 8,7 milioni di euro stanziati tra aprile e maggio di quest'anno, stavolta saranno messi a disposizione dal Ministero circa 13 milioni di euro (al netto di circa 2 milioni di euro destinati a coprire le richieste di aprile e maggio scorsi) per chi intende acquistare una nuova bici o per chi vuole cambiare il proprio ciclomotore.

"Le risorse - spiegano al ministero - saranno destinate per il 60% circa alle bici, per una cifra pari a 7,6 milioni di euro, mentre il restante 40% (ossia 5,1 milioni di euro) sarà  destinato agli scooter 50cc e ai veicoli elettrici a due e quattro ruote, per i quali più richiesta la rottamazione di un veicolo usato. Per quanto riguarda le bici, gli incentivi copriranno il 30% del prezzo di acquisto fino a un massimo di 200 euro".


"Questi nuovi contributi - spiega il Presidente di EICMA spa, Guidalberto Guidi - permetteranno di vedere sulle strade sia nuove biciclette che scooter in grado di rilasciare un livello di emissioni inferiori rispetto a quelli attualmente circolanti".

L'annuncio più arrivato in occasione della 67° edizione del Salone del Ciclo di Milano, aperto oggi e che sarà  visitabile fino al 21 settembre. Un segnale forte, che fa ben sperare per il futuro del settore.


Fonte: repubblica
Gabriele Rocchi
Staff di Ferrovie.Info

_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”