Aiuto per uso Lenz LK100

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Rispondi
sanremodoc
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 18:47

Aiuto per uso Lenz LK100

Messaggio da sanremodoc »

Buongiorno a tutti ,mi trovo ad avere ai due lati estremi del mio tracciato due racchette di ritorno.
Ho acquistato un modulo Lenz LK100 ,volevo gentilmente sapere se potevo utilizzare un solo Lk100 per entrambe le racchette di ritorno ,oppure se devo acquistarne una seconda. Vi domando scusa per la pochezza dell'argomento ,ma non sono riuscito a reperire in rete risposte adeguate al mio problema. Grazie
Dott. Roberto Rachelli
luigi51
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 18:58

Re: Aiuto per uso Lenz LK100

Messaggio da luigi51 »

a mio parere ogni loop(anello di ritorno) deve avere il suo dispositivo,salvo che il tipo di dispositivo sia provvisto per piu' anelli,il lenz da quello che mi risulta dispone di un solo collegamento,piu' o meno più ugale al digitrax,pertanto ad ogni anello colleghi un dispositivo,se ti interessa il digitrax costa molto meno del lenz. ciao
bruno
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 20:22

Re: Aiuto per uso Lenz LK100

Messaggio da bruno »

ciao devi usare un lk 100 per ogni anello di ritorno
freddy
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 238
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2006, 20:34
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Caserta
Contatta:

Re: Aiuto per uso Lenz LK100

Messaggio da freddy »

Puoi usarlo lo stesso modulo anche per cappi diversi anche se ovviamente il transito dei convogli non dovra' avvenire contemporaneamente.
Io personalmente lo uso per due cappi e per una piattaforma girevole.
Alfredo Forte

http://www.gafa.it
luigi51
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 18:58

Re: Aiuto per uso Lenz LK100

Messaggio da luigi51 »

concordo con freddy,pero si più obbligati a far girare un convoglio alla volta,perchè se 2 convogli transitano uno su un loop e l'altro sul secondo loop avrai un corto secco,quindi e bene usare un dispositivo per ogni anello di ritorno,se non si vuole spendere cifre esorbitanti in commercio la digitrax lo vende a meta' rispetto il lenz,oppure vi sono dei kit abbastanza semplici da montare della ditta http://www.ldt-infocenter.com/,ciao
sanremodoc
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 18:47

Re: Aiuto per uso Lenz LK100

Messaggio da sanremodoc »

Si grazie , ho trovato notizie sul Digitrax AR1 , ma purtroppo non ho trovato dove reperirlo, capisco di essere noioso , ma qualcuno sa darmi un indirizzo o un telefono per poterlo acquistare.
Grazie ancora
peppardo
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 19:02

Re: Aiuto per uso Lenz LK100

Messaggio da peppardo »

dottore,
questo e' il link ad un sito inglese che vende l'AR1, modulo della digitrax per gestire un loop.....
comprandolo in England, non hai spese di dogana, e alla fine ti costa come comprarlo negli USA....ovviamente dovresti unire l'utile al dilettevole
acquistando altro materiale per ammortizzare le spese d spedizione....
l'AR1 svolge le stesse mansioni del modulo Lenz, e costa la meta'.
ciao

http://www.bromsgrovemodels.co.uk/pd-79 ... egoryId=69
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”