Elaborazione D 342 Lima
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Troppo buono Andrea in fondo in fondo più pieno di difetti. Niente di che insomma...
Riguardo i respingenti, quando li andrai a sostituire ricordati anche di abbassarli. Sono troppo in alto sul modello Lima.
P.S. Sono contento che il mio consiglio ti più servito.
Riguardo i respingenti, quando li andrai a sostituire ricordati anche di abbassarli. Sono troppo in alto sul modello Lima.
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Grazie Enrico, non avevo notato che erano da abbassare, del resto il pancone non ho ancora iniziato a guardarlo, mi verra' utile quando dovro' escogitare il modo di fissare la cassa al telaio anche se ho gia' un' idea.
Ciao
Andrea Pocaterra
Andrea Pocaterra
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Ragazzi, siete superlativi: non avete idea di come mi interessino questi filetti: cerco di assorbire tutto quello che fino adesso era così semplice da non essere visto di primo acchitto...grazie a tutti ed elaborate, elaborate, che io prendo nota!
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Complimenti per il restauro ma soprattutto per l'idea del generatore di fumo.poka76 ha scritto:... pensavo successivamente di trovare posto per un generatore di fumo tipo Seute.
So che molti inorridiscono all' idea di un Seute sulla Diesel ma a me non sono mai piaciuti sulle loco a vapore e penso di provare a montarne uno...
Qualche hanno fa in un filmatino della Peco ho potuto ammirare una Diesel britannica digitalizzata, col suond e con il fumo: ti assicuro che era un vero spettacolo!
Avanti cosi!
Ciao a tutti
Mario
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Ciao a tutti e complimenti per i vs lavori!! Visto che mi sto cimentando anch'io in questa elaborazione,potreste dirmi dove trovare o chi produce le targhe per completarla? Grazie in anticipo!! Danilo
- Enrico Celani
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Ciao Danilo, dal canto mio posso dirti che le targhe per il mio 4010 le ho prese da Mario Di Fabio. Prova a contattarlo, magari ora è più libero e può iniziare di nuovo a consegnare un po' di aggiuntivi.
P.S: Grazie per i complimenti, anche se immeritati...
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Ho iniziato a ricostruire i panconi, effettivamente ne mancano buoni 3 mm, se pero' vengono aggiunti tutti il carrello con il portagancio non scorre perche' si appoggia al pancone stesso.
Visto che la locomotiva sara' con un solo gancio ad occhiello provero' a trovare il modo di montare un gancio ed un portagancio Roco per ovviare al problema dello scorrimento.
Visto che la locomotiva sara' con un solo gancio ad occhiello provero' a trovare il modo di montare un gancio ed un portagancio Roco per ovviare al problema dello scorrimento.
Ciao
Andrea Pocaterra
Andrea Pocaterra
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Complimenti per i vostri lavori…
Anche se all'epoca ero molto soddisfatto del lavoro fatto…, oggi per "colpa" vostra, mi è venuta voglia di rimettere le mani su due D342 (4003 e 4017) che avevo elaborato più di vent'anni fa…
Ciao
Andrea
Anche se all'epoca ero molto soddisfatto del lavoro fatto…, oggi per "colpa" vostra, mi è venuta voglia di rimettere le mani su due D342 (4003 e 4017) che avevo elaborato più di vent'anni fa…
Io avevo semplicemente incollato all'interno delle carenature laterali (che avevo abbassato...) due pezzetti di plastica che andavano ad incastrarsi sotto il telaio... Per aprire il modello bastava allargare le fiancate...poka76 ha scritto: ...inoltre ho tappato il foro della vite centrale che verra' sostituita con un altro sistema di aggancio che mi dovro' inventare sul momento.
Ciao
Andrea
- Carlo Cauli
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Bravo bravo
Raccontaci qualcosina in più
Complimenti
Saluti
Carlo Gerolamo Cauli
L'ironia è come il sale da cucina, guai se manca...
Carlo Gerolamo Cauli
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Re: Elaborazione D 342 Lima
Raccontare qualcosa di più???
Purtroppo sono passati molti anni e l'unica cosa che mi ricordo sono le bestemmie per portare tutti i vetri a filo della cassa...
...scherzi a parte, rigurdando le foto, ricordo che per rimpicciolire i fanali ho eliminato la parte stampata sulla cassa ed ho usato solamente la parte interna trasparente...
Per le griglie laterali del 4017 ho usato le fascette da elettricista mentre quelle sul ricasco sono state stuccate.
Le scalette laterali sono ricavate da ringhiere di plastica della (forse) Faller.
I tergicristalli sono in filo di rame e semplicemente incollati ai vetri.
I vetri: plastica trasparente, tagliati uno ad uno (da qui le bestemmie... anche perchè avevo messo le mani su tutte e due le macchine contemporaneamente) e incollati dall'interno con Vinavil diluito...
Non ricordo da dove venissero i respingenti, forse Pierre, ma sicuramente sono stati cambiati, mentre per le condotte dell'aria una volta usavo o fili elettrici o corde di chitarra (rubate a mio fratello perchè io suonavo la batteria...).
I colori erano della Humbrol e dati a pennello...
Le modanature (quelle del 4017, che sono più basse. le ho rifatte in plastica) le ho colorate con un pennarello color argento...
Per gli scarichi avevo usato cannucce per bibite (di diametro diverso per le due macchine...)
Avevo rifatto anche i pannelli sul tetto, ma forse solo sulla 4017...
Sicuramente non ho toccato la motorizzazione (motore G) e chissà se funzionano ancora...
Se oggi dovessi fare lo stesso lavoro ci metterei sicuramente più cura, però, ripeto, all'epoca mi sembrava di aver fatto chissà quale lavoro...
Ciao
Purtroppo sono passati molti anni e l'unica cosa che mi ricordo sono le bestemmie per portare tutti i vetri a filo della cassa...
...scherzi a parte, rigurdando le foto, ricordo che per rimpicciolire i fanali ho eliminato la parte stampata sulla cassa ed ho usato solamente la parte interna trasparente...
Per le griglie laterali del 4017 ho usato le fascette da elettricista mentre quelle sul ricasco sono state stuccate.
Le scalette laterali sono ricavate da ringhiere di plastica della (forse) Faller.
I tergicristalli sono in filo di rame e semplicemente incollati ai vetri.
I vetri: plastica trasparente, tagliati uno ad uno (da qui le bestemmie... anche perchè avevo messo le mani su tutte e due le macchine contemporaneamente) e incollati dall'interno con Vinavil diluito...
Non ricordo da dove venissero i respingenti, forse Pierre, ma sicuramente sono stati cambiati, mentre per le condotte dell'aria una volta usavo o fili elettrici o corde di chitarra (rubate a mio fratello perchè io suonavo la batteria...).
I colori erano della Humbrol e dati a pennello...
Le modanature (quelle del 4017, che sono più basse. le ho rifatte in plastica) le ho colorate con un pennarello color argento...
Per gli scarichi avevo usato cannucce per bibite (di diametro diverso per le due macchine...)
Avevo rifatto anche i pannelli sul tetto, ma forse solo sulla 4017...
Sicuramente non ho toccato la motorizzazione (motore G) e chissà se funzionano ancora...
Se oggi dovessi fare lo stesso lavoro ci metterei sicuramente più cura, però, ripeto, all'epoca mi sembrava di aver fatto chissà quale lavoro...
Ciao