FABBRICATO VIAGGIATORI FS IN LEGNO E RESINA FINITO

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
alexsandro
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1594
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 8:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: TROPEA(VV)

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS

Messaggio da alexsandro »

ECCO UN ESEMPIO DI PERSIANE CHE HO REALIZZATO CON FASCETTE FERMA CAVI :wink:


Immagine
Immagine
Avatar utente
Railman
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 640
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 22:07
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torino P.S.

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS

Messaggio da Railman »

Ci mancherebbe che il tuo lavoro non più stupendo Alex, tutt'altro! :lol: Forse sono stato troppo telegrafico e sintetico nell'esprimere una mia opinione, mi spiego meglio: nel mio lavoro dell'esempio sopra ho provato inizialmente diversi tipi di fascette ma nessuna mi restituiva un colpo d'occhio decente nella riproduzione in scala per la dimensione delle singole stecche, senza considerare lo spessore spropositato di ogni anta che si notava a persiane aperte, quindi l'unica strada era il forex.
Mi si conceda una condanna con la "condizionale" se le incisioni non sono precise al pari di una fascetta, come giustamente fa notare massimo2mila2, ma provate voi ad incidere una persiana di mm 3 x 10, e poi, cari signori, chissenefrega!, il colpo d'occhio mi piace e soprattuto, alla fine, MI DIVERTO!
Comunque Alex, ti seguo sempre volentieri e con interesse, come tanti altri del resto, metto sempre del nuovo fieno in cascina, perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare anche dalle tecniche altrui. :wink:
Ciaooooo!
SYBIC
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 905
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 15:45

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS

Messaggio da SYBIC »

Urca, una battaglia tra titani. Complimenti a tutti e due: nelle immagini alto modellismo! Bellissime realizzazioni.
Avatar utente
alexsandro
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1594
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 8:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: TROPEA(VV)

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS

Messaggio da alexsandro »

Railman ha scritto:Ci mancherebbe che il tuo lavoro non più stupendo Alex, tutt'altro! :lol: Forse sono stato troppo telegrafico e sintetico nell'esprimere una mia opinione, mi spiego meglio: nel mio lavoro dell'esempio sopra ho provato inizialmente diversi tipi di fascette ma nessuna mi restituiva un colpo d'occhio decente nella riproduzione in scala per la dimensione delle singole stecche, senza considerare lo spessore spropositato di ogni anta che si notava a persiane aperte, quindi l'unica strada era il forex.
Mi si conceda una condanna con la "condizionale" se le incisioni non sono precise al pari di una fascetta, come giustamente fa notare massimo2mila2, ma provate voi ad incidere una persiana di mm 3 x 10, e poi, cari signori, chissenefrega!, il colpo d'occhio mi piace e soprattuto, alla fine, MI DIVERTO!
Comunque Alex, ti seguo sempre volentieri e con interesse, come tanti altri del resto, metto sempre del nuovo fieno in cascina, perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare anche dalle tecniche altrui. :wink:
Ciaooooo!
Danilo premetto che i tuoi lavori sono fantastici!Io dico semplicemente che incidere il forex non più molto realistico perchè così facendo si ottengono soltanto delle striscie piatte.Con la fascetta ferma cavi invece si ottiene ogni stecca inclinata verso il basso proprio come in una persiana vera,quindi per me più molto più realistica tutto qui :wink:
Avatar utente
Marco De Angelis
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 11:41
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV-V-VI
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS

Messaggio da Marco De Angelis »

Alex.....Danilo...Io invece vi frego a tutti e due 8| ...ho il raggio riduttore in H0 e le mie persiane sono veramente realistiche più delle vostre!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :x :x :x :x :x :x
Le vostre sono due tecniche di tutto rispetto...rinnovo i complimenti ad entrambi per l'ottimo realismo che apportate ad ogni vostra realizzazione :wink:
Marco De Angelis

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Facebook: Elmo Fer
Avatar utente
alexsandro
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1594
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 8:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: TROPEA(VV)

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS

Messaggio da alexsandro »

Marco De Angelis ha scritto:Alex.....Danilo...Io invece vi frego a tutti e due 8| ...ho il raggio riduttore in H0 e le mie persiane sono veramente realistiche più delle vostre!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :x :x :x :x :x :x
Le vostre sono due tecniche di tutto rispetto...rinnovo i complimenti ad entrambi per l'ottimo realismo che apportate ad ogni vostra realizzazione :wink:
Grazie Marco,anche tu sei un ottimo fermodellista....Senti il tuo raggio riduttore si regola pure in 1:160? :x :P :P :P
Avatar utente
Railman
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 640
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 22:07
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torino P.S.

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS

Messaggio da Railman »

Marco, se non si mette un pizzico di peperoncino ognitanto, qui non si incentiva la gente a muovere un pò le manine... :hide: Mi sembra che il buon Alex (non me ne voglia per il mio intervento sul forex, era voluto) ha il buon pregio di sfornare bei lavori uno dietro l'altro, vabbè, lui ha un sacco di amici che gli commissionano questo o quello, però le manine lui le muove e pure bene! :o
Sarebbe bello vedere anche altri, oltre i soliti nomi, presentare qualcosa, no? :?
Ciaooooo! :wink:
Avatar utente
alexsandro
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1594
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 8:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: TROPEA(VV)

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS

Messaggio da alexsandro »

Grazie Danilo.Queste sono altre costruzioni in resina e legno che ho realizzato


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questo invece più in metallo
Immagine
ALTRI LAVORI SU COMMISSIONE
Immagine
Immagine
OFF TOPIC
Giocattolo in rame battuto
Immagine
Avatar utente
Railman
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 640
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 22:07
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torino P.S.

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS E MOLTO ALTRO...

Messaggio da Railman »

Alex, che dirti? sei veramente una fucina che sforna cose continuamente!: più inutile farti i complimenti per la superba qualità  dei tuoi lavori, sei veramente un modellista poliedrico, spazi dalla paesaggistica ai fabbricati, alla palificazione (oh! quel portale di ormeggio più una vera chicca! :shock: ), a mille altre cose... :lol:
Tienici sempre informato sulle tue novità ! BRAVO!!!
Ciao. :wink:
Avatar utente
alexsandro
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1594
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 8:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: TROPEA(VV)

Re: FABBRICATO VIAGGIATORI FS E MOLTO ALTRO...

Messaggio da alexsandro »

Railman ha scritto:Alex, che dirti? sei veramente una fucina che sforna cose continuamente!: più inutile farti i complimenti per la superba qualità  dei tuoi lavori, sei veramente un modellista poliedrico, spazi dalla paesaggistica ai fabbricati, alla palificazione (oh! quel portale di ormeggio più una vera chicca! :shock: ), a mille altre cose... :lol:
Tienici sempre informato sulle tue novità ! BRAVO!!!
Ciao. :wink:
Troppo buono Danilo.
Ora sto facendo questa cabina di controllo...

Immagine
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”