Plastirama PS - Prima bozza

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Railman
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 640
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 22:07
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torino P.S.

Re: Plastirama PS - Prima bozza

Messaggio da Railman »

Carlo, che dirti? L'idea mi sembra più che ottima, il bozzetto più superlativamente chiaro. :o
Di parte non posso che essere compiaciuto per la scelta che hai fatto di porre il casellino a valle e adiacente al portale di galleria, una location originale... devo averla già  vista da qualche parte questa soluzione, ehm... 8|
Battuta a parte, complimenti per la scelta del soggetto, posso già  immaginarmi che cosa sarà  quando l'avrai finito! :x
Salutissimi. :wink:

PS: (OT) Per la soluzione del mio dilemma ho optato per la replica del casello sulla Sangritana...
Grazie ancora per le foto!!!
Ultima modifica di Railman il lunedì 16 febbraio 2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Simone646
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 18:04
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Grosseto

Re: Plastirama PS - Prima bozza

Messaggio da Simone646 »

Ciao Carlo, anche se non ci conosciamo di persona osservo sempre molto volentieri e con tanta curiosità  i tuoi lavori.

Una cosa non mi più chiara: a parte la bozza che suggerisce mille spunti per riprodurre il paesaggio circostante alla ferrovia, non ho capito se intendi riprodurre solo la "radice" della stazione (primo gruppo di scambi, magazzino merci e fabbricato viaggiatori) che si vede sulla destra del disegno oppure se questo plastirama andrà  ad aggiungersi ad un altro che già  esiste per completare la stazione.

Ciao

Simone Luschi
Avatar utente
Andrea Brogi
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 785
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 9:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: ...in un fondo in centro a Montevarchi....
Contatta:

Re: Plastirama PS - Prima bozza

Messaggio da Andrea Brogi »

Ciao Carlo, Fabrizio "Torrino" dice giusto: il tuo progetto potrebbe essere tranquillamente un modulare fremo!
Se però vuoi mantenere la larghezza di 40cm e i binari fuori dal centro della testata prova a guardare QUI.
Sto usando questo disegno per realizzare anche io delle testate libere, versatili e fremo-compatibili per i moduli FCI che comporranno
anche il mio plastico di casa. :!: :hide:
Ovviamente se ritieni che possa essere utile.

Ciao :mrgreen:
Ciao

Andrea

..non inventiamo più scuse,
Il fermodellismo inizia dalla ferrovia!!
Avatar utente
Andrea Morandi
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 305
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 20:53
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Venegono Sup. (VA)

Re: Plastirama PS - Prima bozza

Messaggio da Andrea Morandi »

Carlo come sempre dimostri un'attenta progettazione a tutti i particolari, non posso che farti i complimenti per il progetto.
Io sono in fase di progettazione del plastico da diversi mesi, e l'unica cosa che ho deciso più la dimensione dei moduli: 100x40 cm. poi ho prodotto schizzi di stazioni in quantità  industriale ma nessuno mi ha convinto a pieno, poi stamattina apro il forum e mi innamoro della tua bozza, disarmante nella sua semplicità  ma di un'atmosfera unica. Credo che mi permetterò anche io di scopiazzare un po', magari attingendo qualcosa anche dall'altro capolavoro di Danilo :!: sempre che non abbiate nulla in contrario.
P.S. Sono curioso di vedere come farai il fiume, dopo aver visto come hai splendidamente realizzato il mare nel tuo plastico, e nel diorama della spiaggetta.
Buon lavoro e tienici aggiornati.

Andrea
"Meno le persone sanno di come vengono fatte le salsicce e le leggi e meglio dormono la notte"
O. Von Bismarck (1815-1898)
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Re: Plastirama PS - Prima bozza

Messaggio da Enrico Celani »

Se tanto mi dà  tanto verrà  fuori l'ennesimo capolavoro! :shock: :wink:
Buon lavoro Carlo! :mrgreen:
Avatar utente
Carlo Borra
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 840
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:00
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Montesilvano (PE)

Re: Plastirama PS - Prima bozza

Messaggio da Carlo Borra »

Grazie a tutti. Il suggerimento di Torrino di fremizzare le due testate sara' preso in seria considerazione. Riguardo alla domanda di Simone, ho in mente di realizzare anche l'altra meta' della stazione, magari con un piccolo fascio binari di ricovero e qualcos'altro che mi frulla in testa.
carlo
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”