Il Plastico Gallo d'Oro - di Marco De Angelis
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
Re: Plastico di Marco De Angelis
Grande Marco, sono sicuro che verrà fuori un altro capolavoro, come è nelle tue capacità!
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- Hans Christian
- Manovratore
- Contatta:
Re: Il Plastico di Marco De Angelis
telefono rotto????????????????????????????
Hans Christian
www.lokshop.it
www.lokshop.it
- robbytamiya
- Manovratore
E vai Marco........
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e..... ti batte d'esperienza
Roberto..........
Roberto..........
- Marco De Angelis
- Assistente di Stazione
- Epoche di interesse: IV-V-VI
- Contatta:
Domani ti chiamo dall'ufficioHans Christian ha scritto:telefono rotto????????????????????????????
- Marco De Angelis
- Assistente di Stazione
- Contatta:
Qualche immagine in 3D e spunti di cosa vorrei realizzare, sopratutto nei cappi
Consigli sempre ben accetti
Consigli sempre ben accetti
-
- Manovratore
Visto che in sostanza stai riproducendo un tratto di piena linea a doppio binario con accanto una zona di manutenzione rotabili, direi che dovresti orientarti verso un'ambientazione urbana/periferica, quindi con un po' piu' di case ed un po' meno di alberi.
Pace e treni
GPC
GPC
- Marco De Angelis
- Assistente di Stazione
- Contatta:
gian paolo cardelli ha scritto:Visto che in sostanza stai riproducendo un tratto di piena linea a doppio binario con accanto una zona di manutenzione rotabili, direi che dovresti orientarti verso un'ambientazione urbana/periferica, quindi con un po' piu' di case ed un po' meno di alberi.
Ciao Giampaolo,
infatti su di un cappio ho valutato di inserire edifici e fare un contesto urbano/periferico
Sull'altro invece volevo un po cambiare...tu invece proponi anche sul cappio dove ho messo il bosco, di inserire edifici per un contesto urbano?
- Marco De Angelis
- Assistente di Stazione
- Contatta:
Per poter invece inserire e togliere loco e convogli, stavo pensando ad una passerella incernierata a scomparsa, sotto il modulo del cappio da utilizzare all'occorrenza
Da terra fino al piano del fetto ho a disposizione 110 cm e quindi una passerella a scompara da 60cm o anche qualche cosa di più potrebbe essere fattibile...
Da terra fino al piano del fetto ho a disposizione 110 cm e quindi una passerella a scompara da 60cm o anche qualche cosa di più potrebbe essere fattibile...
-
- Manovratore
Puoi prevederci un parco, per esempio, magari con annesso qualche rudere dei nostri avi "latinorum": hai presente la Caffarella, non troppo lontana dalle linee ferrate?Ciao Giampaolo,
infatti su di un cappio ho valutato di inserire edifici e fare un contesto urbano/periferico
Sull'altro invece volevo un po cambiare...tu invece proponi anche sul cappio dove ho messo il bosco, di inserire edifici per un contesto urbano?
Domanda invece tecnica: che raggi di curvatura hai previsto/ti sono saltati fuori sui vari tratti curvi dei cappi?
avrei un'idea per migliorare l'estetica di quei tunnel, ma non ho tempo adesso per riportare tutto sul mio software e fare qualche studio di fattibilita'.
Ultima modifica di gian paolo cardelli il mercoledì 16 maggio 2012, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Pace e treni
GPC
GPC
-
- Manovratore
Avrei un'idea un po' piu complessa nella realizzazione e nell'ammontare di legno necessario, ma potrebbe risolverti anche il problema delle curve troppo strette che mi pare esista nel cappio inferiore: visto che i tuoi tre moduli di deposito dispongono di zampe ribaltabili, perche' non consideri un telaio portante fisso su cui poggiarceli (senza usare le gambe corrispondenti, quindi) e che includa una stazione nascosta sottostante collegata al livello visibile tramite due spirali a doppio binario? esteticamente miglioreresti l'aspetto dello zone esterne, eliminando qualche tunnel ed il corrispondente "effetto groviera" sulle colline sovrastanti...Marco De Angelis ha scritto:Per poter invece inserire e togliere loco e convogli, stavo pensando ad una passerella incernierata a scomparsa, sotto il modulo del cappio da utilizzare all'occorrenza
Le zampe dei moduli le andrai ad usare solo quando li porterai ai raduni del vostro gruppo, mentre la stazione nascosta potrebbe venirti fuori simile a quella che ho proposto a Gennaro Cecchini, nel thread relativo al suo futuro costruendo plastico: vai a darci un'occhiata.
Pace e treni
GPC
GPC