Strano camion

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
LibliII
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 331
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 18:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Firenze

Strano camion

Messaggio da LibliII »

Salve a tutti
stasera,ero in auto ad una rotatoria molto trafficata di Firenze ed ho dato la precedenza ,fra gli altri ,a quello che ,lì per lì ,mi sembrava un normale camion furgonato ,mi sembra spagnolo dalle iscrizioni (sarebbero stati necessari quattro occhi solo per controllare i tanti motorini che svicolavano dappertutto).Quando mi più sfilato davanti ho notato che dai mozzi delle ruote (io vedevo solo il lato destro)tramite cassette di derivazione fuoriuscivano dei cavi,quello anteriore saliva in verticale raggiungendo la parte piu alta del parafango ed entrava in cabina,quello posteriore saliva anche esso sino al culmine del parafango e mi pare che entrasse in una canaletta sotto il telaio.Mai visto niente di simile,mi sono venute subito in mente alcune boccole ferroviarie .
Qualcuno mi puo dire di cosa si tratta ??? a cosa potrebbero servire???
grazie Giancarlo
Nicola Mangialardo
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 21:26
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV-V-VI
Località: Bologna (BO)
Contatta:

Re: Strano camion

Messaggio da Nicola Mangialardo »

non voglio sparare delle cavolate però potrei pensare che collegati ai mozzi delle ruote ci fossero delle dinamo per ricaricare le batterie in viaggio.
Mozzi Saluti
Ciao
Nicola
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”