Digitalizzare Tigri Lima anni '90

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6371
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Giornata da ululo!!! :-)))

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

Stamane, a sorpresa, ormai non ci speravo più, dopo un mese... suona il citofono "corriere Bartolini, un pacchetto dalla Germania"... :o ho ricevuto dalla ESU un decoder nuovo in luogo di quello che gli inviai da riparare :o :o :o :o :o :o ciliegina sulla torta... GRATIS.... ah, quanto mi piace la Germania... :D :D :D

Stamane ho anche ricevuto uno Zimo MX64 da Portigliatti, ma a pagamento... :hide: :hide: :hide:

Sì, io provo tutte le marche di decoders disponibili tanto per farmi un idea.

Ok, torno in argomento.
Allora, ho installato l'ESU LokPilot V3.0 DCC, programmato, ecc. ecc. Inizialmente, tutto bene, ma poi la Tigre ha cominciato a muoversi male. A questo punto ho desunto che al motore il decoder proprio non piace... Guardo le istruzioni e... lieta sorpresa! più cambiato il manuale: ora porta la data "novembre 2007". Qual'più la novità , tra le tante? che ora nella lista delle CV da adattare ai motori di varie marche, più presente anche Rivarossi! e nella casella "bemerkung" [note] compare la dicitura "loks aus alter Produktion (vor Hornby) [locomotive di vecchia produzione (prima di Hornby)].

Vabbè, tutto 'sto sproloquio, ma sono proprio contento!!

Le CV consigliate sono CV2=8, CV53=30, CV54=15, CV55=40.

Devo tuttavia segnalare che sull'altro mio Tigre, ho installato un Lenz Silver, senza adattamento alcuno, ed più andato subito bene alla prima.

digitali saluti
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”