Ipocrisia stradale

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Avatar utente
Tito Tordoni
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 762
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:51
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Regno di Trevi (PG)

Messaggio da Tito Tordoni »

Mauro_Longarini ha scritto:Una disattenzione al volante, una "cazzata" può capitare a tutti, purtroppo. Indistintamente dalla propria nazionalità .

Mauro
Non sono d'accordo se ti riferisci ai casi in esame...

Se ti ubriachi e ti metti alla guida non fai una cazzata: sai benissimo di essere ubrico ma guidi lo stesso... non sono cose che capitano, te la vai a cercare... e per questo che, in caso di investimento mentre si più alla guida in stato di ubriachezza e/o sotto effeto di stupefacenti, tramuterei la pena di omicidio colposo in omicidio volontario: ti rendi conto del tuo stato e te ne freghi.

Comunque io spero sempre che verrà  il giorno in cui finiranno di volare parole e iniziarà  a volare piombo...

Mirko, tu dici che la storia si ripete ed più vero... io allora aspetto perchè prima o poi si ripeterà  anche qualche altro evento un po' più recente delle ultime invasioni barbariche.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: anche se sono le una di domenica mattina non potete pretendere che mi ricopra di finto buonismo. Mi spiace ma io l'ho sempre pensata in certo modo.
Presento un evidente stato confusionale, un'alterazione psichica pressochè totale e una deformazione dei meccanismi cognitivi, accompagnata da un decadimento criteriovalutativo di primo grado.

Se il drago rifiuta di battersi, forse è solo pigro; ma se ignora la zanzara, è davvero addormentato.
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

Mauro_Longarini ha scritto:Una disattenzione al volante, una "cazzata" può capitare a tutti, purtroppo. Indistintamente dalla propria nazionalità . Tralasciando i casi estremi, in cui la disattenzione più dovuta al proprio farcimento di sostanze rincoglionitrici di vario tipo,
stavo tralasciando, appunto, i casi di droga ed alcool...


Mauro
giangi.carlo
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 178
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 17:48

Messaggio da giangi.carlo »

Comunque, per tornare all'argomento iniziale di questa discussione, le leggi c'erano. Si, c'erano e non ci sono più grazie alle modifiche attuate ultimamente. Si fa differenza tra chi più ricco e chi più povero: il ricco pagando può restare penalmente pulito, può non vedersi decurtati punti della patente, ecc. Come? Pagando! Vai a 200 in autostrada. Meriteresti oltre ai circa 360 € anche 10 punti in meno e la sospensione della patente. Come si evita? "non ricordo chi era alla guida". Per questo paghi circa 250 € e salvi la patente.
Il caso dello stato di ebbrezza più stato gia fatto... Insomma, queste modifiche sono solo una buffonata.
Bastava lasciare tutto com'era ma senza dare a tutti l'opportunità  di vedersi annullare un verbale perchè il "Giudice di Pace più un amico di mia zia"... Ho letto sentenze da urlo!!! "...La polizia Stradale invitava tizio a percorrere la corsia di emergenza" MA DAAAAAAIII!!!
E' giusto annullare i soprusi e cose simili che, secondo me, sono la minoranza, ma non esageriamo!
Anche se molti comuni ripianano i debiti con i proventi delle sanzioni elevati dalla polizia locale/municipale... :evil: Questo si che più uno scandalo!!!
Quello che in Italia non esiste più la "certezza della pena" (e qui torno sugli altri argomenti toccati): una multa? "NON LA PAGO. Tanto... Cosa mi fanno?" Rubo? "Ma si, chi se ne frega! Tanto dopo 2 giorni esco" Ammazzo qualcuno mentre sono ubriaco? "Ma si... Mi denunciano per Omicidio Colposo e non mi faccio memmeno 5 minuti dentro" Ammazzo qualcuno intenzionalmente per farmi dari soldi o quant'altro? "Ma si, tanto diventa PRETERINTENZIONALE e tra sconti per patteggiamento, un pianto in Tribunale per pentimento fasullo chefatantascena, indulti e robe varie all'italiana esco subito"
Eccetera eccetera eccetera
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gianluca Scolari »

Hai fatto una fotcopia di come ragioniamo ora in Italia e ti assicuro che c'è molto di peggio :P :P
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”