Buonasera,
chiedo un consiglio a voi esperti su quali scambi acquistare per il mio plastico. Sto realizzando una zona industriale e quindi mi servirebbero scambi "corti" per ottimizzare lo spazio, per intenderci ora ho in casa scambi della piko lunghi piu di 30cm mentre vedo che gli stessi della hornby ne misurano appena la metà.
Per la realizzazione del modulo avevo pensato a scambi hornby e servomotori sottoplancia il tutto comandato da centralina esu switch pilot servo... che ne pensate?
Esistono motori sottoplancia meno ingombranti?
Come gia detto io ho scambi piko e possiedo anche il kit per montare il motore al di sotto dello scambio (piko 55273 + piko 55271); sapete se per gli scambi hornby esiste qualche motore del genere compatibile?
Grazie
Consiglio scambi e motore sottoplancia
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Re: Consiglio scambi e motore sottoplancia
Ciao,
gli scambi Hornby hanno una molla di tenuta che li mantiene nella posizione. Questo significa che hanno un movimento, diciamo a scatto. Per un eventuale uso con i servomotori e quindi avere un movimento lento devi rimuovere la molla. Io sto usando dei corti Hornbi con motori conrad (vedi problemi di spazio) e, ovviamente, non hanno un movimento "lento" (non ho rimosso la molla).
Domenico
gli scambi Hornby hanno una molla di tenuta che li mantiene nella posizione. Questo significa che hanno un movimento, diciamo a scatto. Per un eventuale uso con i servomotori e quindi avere un movimento lento devi rimuovere la molla. Io sto usando dei corti Hornbi con motori conrad (vedi problemi di spazio) e, ovviamente, non hanno un movimento "lento" (non ho rimosso la molla).
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Re: Consiglio scambi e motore sottoplancia
Grazie del consiglio!
Non c'è un modo per installare sottoplancia i motori classici da superficie Hornby (vedi art. R8243)?
Non c'è un modo per installare sottoplancia i motori classici da superficie Hornby (vedi art. R8243)?
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Re: Consiglio scambi e motore sottoplancia
salve a tutti, senza aprire un altro post, seguo qui in cui ho bisogno dei consigli per servomotori.
allora siccome sto pensando di fare i micro-servomotori a 180° eventualmente venivano usati nelle macchine radiocomando.
e chiedevo se conviene farli? sono consapevole che bisogna fare delle eventuali modifiche.
infatti mi chiedevo se andranno bene o no?
allora siccome sto pensando di fare i micro-servomotori a 180° eventualmente venivano usati nelle macchine radiocomando.
e chiedevo se conviene farli? sono consapevole che bisogna fare delle eventuali modifiche.
infatti mi chiedevo se andranno bene o no?
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Re: Consiglio scambi e motore sottoplancia
Cioè, spiegati meglio.ETR610 ha scritto:salve a tutti, senza aprire un altro post, seguo qui in cui ho bisogno dei consigli per servomotori.
allora siccome sto pensando di fare i micro-servomotori a 180° eventualmente venivano usati nelle macchine radiocomando.
e chiedevo se conviene farli? sono consapevole che bisogna fare delle eventuali modifiche.
infatti mi chiedevo se andranno bene o no?
A 180° e per cosa? per gli scambi spesso 90° sono già troppi.
Saluti
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Re: Consiglio scambi e motore sottoplancia
ciao, il movimento del servomotore che gira a 180° per movimentare lo scambio di direzione.Marco Fornaciari ha scritto:Cioè, spiegati meglio.ETR610 ha scritto:salve a tutti, senza aprire un altro post, seguo qui in cui ho bisogno dei consigli per servomotori.
allora siccome sto pensando di fare i micro-servomotori a 180° eventualmente venivano usati nelle macchine radiocomando.
e chiedevo se conviene farli? sono consapevole che bisogna fare delle eventuali modifiche.
infatti mi chiedevo se andranno bene o no?
A 180° e per cosa? per gli scambi spesso 90° sono già troppi.
quindi 180° sono già troppi. allora punterò su 90°
perché ero in procinto a prenderli i ''CONRAD'' ma direttamente sul sito non hanno più' la disponibilità, quindi pensavo di puntare sui microservomotori delle macchine radiocomando, e anche perché sono economici; 10 microservomotori a 11/15euro circa.
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Re: Consiglio scambi e motore sottoplancia
Se tanto mi da tanto, e devo tirare fuori i miei e riprovare, considerato che gli aghi si devono spostare di +/- 1,5-2 mm, senza usare altre leve demoltiplicatrici devi attacarti il più vicino possibile al centro di rotazione del servo e magari 30° bastano.
Ah, mai usare filo rigido, ma interporre una molla, ovvero usare filo armonico 0,4 mm e fare una zeta che faccia da molla.
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Saluti
Marco Fornaciari
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