Finalmente PLASTICO!!
-
- Deviatore
Re: Finalmente PLASTICO!!
Piano piano.....il piazzale di stazione e lo scalo merci prendono forma..
-
- Gestore
In queste foto rende davvero bene, complimenti!
- Enrico Celani
- Capo Gestione
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
Visto solo ora il tuo capolavoro . I miei complimenti, davvero una bella atmosfera si respira sul tuo plastico. Senti una curiosità, come hai invecchiato i marciapiedi? Polveri o aerografo? Grazie.
Canale YouTube https://youtube.com/@enricocelani8292?s ... lYgOxJqocy
-
- Deviatore
Grazie per i complimenti...i marciapiedi sono stati trattati con pigmenti a secco e ad aerografo con una misciela moooooolto diluitaome hai invecchiato i marciapiedi? Polveri o aerografo?
- Marco Carrara
- Deviatore
ciao e complimenti per tutta l'opera!
avrei da chiederti alcune cose dato che anch'io sono alle prese con il mio primo plastico modulare che a breve presenterò, dunque binario: come lo hai fissato al sughero in attesa di ricoprirlo con la massicciata? hai prima posato gli scambi e binari forato il piano dove serviva e poi reinstallati? non ho visto che motori hai usato per gli scambi a vista, e poi molto importante che tecnica hai usato per allineare i binari tra un modulo ed un altro? e sopratutto come hai fissato al piano l'estremità del binario
Grazie Marco
avrei da chiederti alcune cose dato che anch'io sono alle prese con il mio primo plastico modulare che a breve presenterò, dunque binario: come lo hai fissato al sughero in attesa di ricoprirlo con la massicciata? hai prima posato gli scambi e binari forato il piano dove serviva e poi reinstallati? non ho visto che motori hai usato per gli scambi a vista, e poi molto importante che tecnica hai usato per allineare i binari tra un modulo ed un altro? e sopratutto come hai fissato al piano l'estremità del binario
Grazie Marco
-
- Deviatore
Grazie per i complimenti e scusami se rispondo solo ora...dunque...eccoti le risposte:
Semplice..per prima cosa ho verificato il perfetto allineamento tra di loro, poi li ho fissati al sughero con dei semplici chiodini per modellismo che ho rimosso una volta che la massicciata è fissata definitivamente.
spero che queste spiegazioni ti possano servire per il tuo lavoro.
Ciaooo
Walter
dunque binario: come lo hai fissato al sughero in attesa di ricoprirlo con la massicciata
Semplice..per prima cosa ho verificato il perfetto allineamento tra di loro, poi li ho fissati al sughero con dei semplici chiodini per modellismo che ho rimosso una volta che la massicciata è fissata definitivamente.
ho seguito le indicazioni apparse su un interessante articolo apparso tempo fa su TTM. In sinstesi, si fissa lo scambio su un pezzo di forex da 3mm di dimensioni tali da poter installare il relativo motore. Una volta completato questo si ricava sul piano del plastico uno scasso di dimensioni di poco minori delle dimensioni del pezzo di forex in modo tale da poterlo tranquillamente appoggiare sopra.hai prima posato gli scambi e binari forato il piano dove serviva e poi reinstallati?
i motori sono un mix tra Tillig 86112 e Roco 10030.non ho visto che motori hai usato per gli scambi a vista
per allineare i binari tra un modulo e l'altro, ho rimosso le ultime 2 traversine di ogni binario, da una piastrina normalmente utilizzata per la realizzazione di circuiti elettronici ho ricavato dei pezzettini con le stesse dimensioni delle traversine avendo l'accortezza di sezionare la parte metallica. Successivamente ho fissato al sughero i pezzettini con bostik con la parte metallica a contatto con la base della rotaia. Infine ho saldato la rotaia alla piastrina metallica.e poi molto importante che tecnica hai usato per allineare i binari tra un modulo ed un altro? e sopratutto come hai fissato al piano l'estremità del binario
spero che queste spiegazioni ti possano servire per il tuo lavoro.
Ciaooo
Walter
-
- Deviatore
ciao amici..
posto qualche altra foto del mio plastico
posto qualche altra foto del mio plastico
-
- Deviatore
Ciao a tutti...
Dopo un certo tempo torno a postare alcune foto del mio MAI finito plastico.....
Spero piacciano...
A presto
Walter
Dopo un certo tempo torno a postare alcune foto del mio MAI finito plastico.....
Spero piacciano...
A presto
Walter
-
- Gestore
Piacciono sì!
Il lavoro è molto promettente!
Il lavoro è molto promettente!
- Carlo Ciaccheri
- Capo Settore Stazioni
- Epoche di interesse: IV - V
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Contatta:
Altre foto?
bramosi saluti
bramosi saluti
Carlo Ciaccheri
...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it
L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it
L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.