Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 89
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Firenze
- Contatta:
Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
Prima di cominciare, voglio ringraziare Lorenzo Pallotta e Mario Sacco che, qualche anno fa ,mi fornirono foto e disegni per questa mia modesta elaborazione (la prima !) perciò siate buoni ...
Il modello (Roco) non è ancora concluso perchè vorrei elaborare un po' anche gli interni delle cabine (forse è possibile adattare quelli di Lima expert)
Ho cominciato col rendere parallela la linea dell'imperiale sopra il finestrino centrale perchè sul modello Roco è sbagliata.
Il modello (Roco) non è ancora concluso perchè vorrei elaborare un po' anche gli interni delle cabine (forse è possibile adattare quelli di Lima expert)
Ho cominciato col rendere parallela la linea dell'imperiale sopra il finestrino centrale perchè sul modello Roco è sbagliata.
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
- Michele Sacco
- Capo Stazione Sovrintendente
- Messaggi: 5498
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 21:39
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
Buon lavoro!
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 89
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
Proseguo con alcune immagini del modello.
Ho reso più "ciccioni" gli sfogatoi, cominciando a fare delle prove di ingombro dei telai dei pannelli fatti in ottone (non avendo le misure esatte ho cercato di rispettare le proporzioni) ,realizzando alcuni cavi ed eliminare quelli stampati sulla cassa
Ho reso più "ciccioni" gli sfogatoi, cominciando a fare delle prove di ingombro dei telai dei pannelli fatti in ottone (non avendo le misure esatte ho cercato di rispettare le proporzioni) ,realizzando alcuni cavi ed eliminare quelli stampati sulla cassa
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
- Lorenzo Pallotta
- Amministratore
- Messaggi: 26563
- Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV, V, VI
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Monterotondo Scalo
- Contatta:
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
ottimo!!!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 89
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
Grazie ragazzi !
Dato un ritocchino di vernice (Puravest , poi abbandonate e regalate a un amico) (viva la nitro !) alle leggera modifica sull'imperiale. Comunque poi le due semicasse le avrei riveniciate completamente.
Fatta l'apertura per una griglia su una delle fiancate e posizionato la griglia stessa.
Dato un ritocchino di vernice (Puravest , poi abbandonate e regalate a un amico) (viva la nitro !) alle leggera modifica sull'imperiale. Comunque poi le due semicasse le avrei riveniciate completamente.
Fatta l'apertura per una griglia su una delle fiancate e posizionato la griglia stessa.
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9545
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
Beh, anche se questa livrea non riscuote certo la mia simpatia (eufemismo! ), l'elaborazione sta avendo un ottimo inizio, forza!
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- salvo_s
- Manovratore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 11:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Messina
- Contatta:
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
Ciao e complimenti per questa interessante elaborazione!
Il lavoro da apportare non è di poco conto: il modello della .219 Roco di compatibile con la macchina reale ha solamente la fanaleria (la .385 è una unità di III serie, la .219 invece una II serie)!
La cosa più noiosa sarà eliminare il coprigiunto a gradino e realizzarlo ex novo in prosecuzione di quello sulla parte bassa del telaio e farlo "passare" fin sotto i fanali.
Sinceramente non avrei modificato la dimensione degli sfogatoi, mi sembrano ben proporzionati nelle dimensioni...
Sono curioso di vederla finita, buon proseguimento!!!
Il lavoro da apportare non è di poco conto: il modello della .219 Roco di compatibile con la macchina reale ha solamente la fanaleria (la .385 è una unità di III serie, la .219 invece una II serie)!
La cosa più noiosa sarà eliminare il coprigiunto a gradino e realizzarlo ex novo in prosecuzione di quello sulla parte bassa del telaio e farlo "passare" fin sotto i fanali.
Sinceramente non avrei modificato la dimensione degli sfogatoi, mi sembrano ben proporzionati nelle dimensioni...
Sono curioso di vederla finita, buon proseguimento!!!
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 89
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
Beh, per quanto riguarda la simpatia per questa livrea (e ci metto anche mdvc /mdve) siamo d'accordissimo !Franco Capotosto ha scritto:Beh, anche se questa livrea non riscuote certo la mia simpatia (eufemismo! ), l'elaborazione sta avendo un ottimo inizio, forza!
Purtroppo essendo un esemplare unico , non c'è via di scampo !
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 89
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
@Salvo grazie per i complimenti !
In effetti , forse non mi sono spiegato bene all'inizio, il modello è molto più avanti (quasi già finito) e , spero di aver fatto, almeno, un discreto lavoro (certamente non perfetto !) circa le modifiche che mi hai suggerito e che sono sempre ben accette !
Più tardi , visto che sono un nottambulo, posterò altre foto.
In effetti , forse non mi sono spiegato bene all'inizio, il modello è molto più avanti (quasi già finito) e , spero di aver fatto, almeno, un discreto lavoro (certamente non perfetto !) circa le modifiche che mi hai suggerito e che sono sempre ben accette !
Più tardi , visto che sono un nottambulo, posterò altre foto.
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 89
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)
Foto relative alla realizzazione dei coprigiunti in posizione diversa da quelli del modello di partenza , tutto poi sarà rifinito nel migliore dei modi .
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)