Quale decoder per la E656 Roco?

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Avatar utente
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1637
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 23:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Torino
Contatta:

Re: Quale decoder per la E656 Roco?

Messaggio da E656BB »

E656BB ha scritto:Ciao!
rispolvero questo argomento per chiedere qualche suggerimento.
Ho installato sul mio caimano Roco uno Zimo MX645 sound e prima di "giocare" con le CV del motore e della EMF provo a chiedere se qualcuno di voi ha gia configurato questo decoder su questa macchina e come.

In rete ho trovato il manuale istruzioni in inglese e lo sto studiando un po'.... ma in italiano non mi sembra che esista un manuale, nemmeno sul sito di Portigliatti

Inoltre, sapete dirmi se anche lo Zimo MX645 ha le due piazzole predisposte per altre due funzioni come ha spiegato Oscar per l'MX630?
grazie :lol:
Aggiorno il toipic e mi rispondo, sperando che possa servire ad altri... :!:
- Per ottimizzare le performance del motore ho impostato le CV#9=95 e CV#56=33 come suggerito sul manuale (inglese) Zimo e la frequenza di alimentazione motore a 40kHz. Con ulteriore prove valuterò se il comportamento è ulteriormente migliorabile, ma...per ora va benissimo! :wink:
- Per le luci rosse di coda ho collegato il cavetto uscita FO2 alla cabina anteriore e la piazzola predisposta FO3 tramite cavetto alla cabina posteriore.
Quindi premendo F2 si accende automaticamente la luce rossa della cabina anteriore con la macchina a ritroso (senza toccare alcuna CV), invece la luce rossa della cabina posteriore si accende in senso inverso ma prima bisogna impostare CV#36=24 (F2 azione FO2 (8) e FO3(16)) e CV#129=1 (solo in direzione avanti).

Adesso devo spostare il rumore dello sgancio della maglia da F2 a F15 che è la prima funzione libera, per ora i tentativi sono stati negativi (CV#402=15)
Poi dovrò trovare un tasto funzione per accendere entrambe le luci bianche di testa (modalità di manovra notturna).... :x
to be continued....
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”