NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Utilizza questo forum per pubblicizzare eventi e manifestazioni fermodellistiche o per rivedere le nostre dirette passate.
Ivan Vatteroni
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 17:08

Re: R: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Ivan Vatteroni »

Roberto Fainelli ha scritto:Io credo che sarebbe meglio se le vendessero singole,sia la barellata che il bagagliaio perchè con l'UIc x tanto tanto va bene ma cun lo Z1 mica tanto.
In realtà ci sono pure alcuni Z in composizione ai pellegrini...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
Roberto Andresini
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1145
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 22:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV-V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Cremona
Contatta:

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Roberto Andresini »

a sto punto una bella confezione da 4... 2 barellate + 1 bagaglioio X carenato + 1 bagagliaio Z... :) :lol:
Best Regards.

Roberto Andresini.

Tira più un pelo di figa che una doppia di Taurus...

I binari della stazione nascosta non sono mai abbastanza...
Avatar utente
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1640
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 23:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Torino
Contatta:

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da E656BB »

Carlo Ciaccheri ha scritto:Verranno prodotti i finestrini per le 1°, 2° e miste.
sostitutivi saluti
Alla mia richiesta di info sui ricambi che verranno resi disponibili, mi è stato detto da Buonopane che verrà prodotta e resa disponibile come ricambio solamente la versione di finestrini di 2^classe (per cuccette e quindi per tutte le X di 2^classe), ma non per le altre versioni (quindi le X di 1^classe, bagagliai e postali). :?
La versione di finestrini "mista" nasce corretta perchè finora non erano state ancora prodotte carrozze X miste di 1/2^classe.
Avatar utente
Davide Porciello
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3147
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma Tiburtina linea merci

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Davide Porciello »

E656BB ha scritto:, mi è stato detto da Buonopane che verrà prodotta e resa disponibile come ricambio solamente la versione di finestrini di 2^classe (per cuccette e quindi per tutte le X di 2^classe), ma non per le altre versioni (quindi le X di 1^classe, bagagliai e postali). :?
vi prego ditemi che non è vero.........
Davide Porciello

Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Avatar utente
Michele Sacco
Capo Stazione Sovrintendente
Capo Stazione Sovrintendente
Messaggi: 5498
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 21:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Firenze
Contatta:

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Michele Sacco »

Roberto Andresini ha scritto:a sto punto una bella confezione da 4... 2 barellate + 1 bagaglioio X carenato + 1 bagagliaio Z... :) :lol:
Se ho ben capito, e la configurazione dei finestrini mi pare confermarlo, le barellate almeno all'inizio verranno proposte allo stato d'origine (1981), per cui l'abbinamento con bagagliai Z lo vedo ben improbabile, visto che sono stati consegnati nel 1991/2 e le barellate sono state modificate nel 1994/6. Quindi il periodo in cui le due vetture sono state in servizio contemporaneamente è al massimo di 5 anni, probabilmente senza mai finire in composizione al medesimo treno, visto che solo recentemente i bagagliai Z sono stati inseriti talvolta in composizione a treni per pellegrini, al posto dei 22 bagagliai UIC-X dedicati (51 83 95-70 221/242) attrezzati con stufa a gas.
Michele Sacco
Progettazione e produzione modellismo
http://www.michelesacco.it/
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9444
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Franco Capotosto »

Alla mia richiesta di info sui ricambi che verranno resi disponibili, mi è stato detto da Buonopane che verrà prodotta e resa disponibile come ricambio solamente la versione di finestrini di 2^classe (per cuccette e quindi per tutte le X di 2^classe), ma non per le altre versioni (quindi le X di 1^classe, bagagliai e postali).
La versione di finestrini "mista" nasce corretta perchè finora non erano state ancora prodotte carrozze X miste di 1/2^classe.
Anche per sollevare l'amico Davide, abbiamo appositamente e prontamente (poco dopo la conclusione) messo sul sito l'intera intervista, dove al minuto 22,23 viene specificato dal sig. Buonopane che verranno realizzate le nuove finestrature per prime, seconde e cuccette (a microfoni spenti, dopo la fine, gli abbiamo ricordato anche dei postali :lol: .....).
Finestrati saluti. :)
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
tigrotto
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1300
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 7:50
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: tutte

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da tigrotto »

Franco Capotosto ha scritto: Anche per sollevare l'amico Davide, abbiamo appositamente e prontamente (poco dopo la conclusione) messo sul sito l'intera intervista, dove al minuto 22,23 viene specificato dal sig. Buonopane che verranno realizzate le nuove finestrature per prime, seconde e cuccette (a microfoni spenti, dopo la fine, gli abbiamo ricordato anche dei postali :lol: .....).
Finestrati saluti. :)
Ottimo. Puntualissimi come sempre. :D
danyfil71
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 14:16

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da danyfil71 »

Qualcuno ha chiesto a quelli di Oskar se e quando è prevista la produzione delle Aln 990 Fiat??

Ciao
Daniele
max5726
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 408
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 17:14

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da max5726 »

Da buon cultore dell'ottone, ho visto una bella gr. 910 da AGM ed uno spazzaneve Vnx (quello derivato dalla loco trifase E550) che promette assai bene....

Per il resto.... solite cose: prezzi alti, meno sporte in mano alla gente, qualche stand vuoto (uno è stato riempito con una panchina a disposizione del pubblico!), tante risposte di circostanza....
Infine scusatemi, ma a me che i finestrini esatti delle X ACME che potranno costare 7 € un mi va proprio giù! meno male che ne ho solo 3.....

ciao

Max
Avatar utente
MARIO
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 22:23
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: GENOVA

Re: NOVEGRO 2013 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da MARIO »

A Marco del Dotto: concordo pienamente con quanto hai detto che, infatti, non altera il senso del mio intervento. Sia ben chiaro che la mia considerazione non era rivolta a qualcuno in particolare e sono d'accordo sullo stimolare le Ditte ad essere sempre molto attente nelle riproduzioni in scala.
Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni fermodellistiche”