Il Plastico Gallo d'Oro - di Marco De Angelis
- Marco De Angelis
- Assistente di Stazione
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV-V-VI
- Contatta:
Il Plastico Gallo d'Oro - di Marco De Angelis
Ciao a tutti!
Finalmente potrò iniziare a realizzare un piccolo plastico operativo per far sgranchire convogli, loco ed ETR.
Nella struttura ho deciso di utilizzare anche i moduli FIMF che ho, così da poter giocare anche con il mio VOMC
Il cappio verso la parte posteriore del VOMC sarà dotato di ruote, per permettere un movimento laterale di qualche centimetro, ed inserire/sfilare i moduli, in caso di manifestazione.
Per il resto a breve inizierò a cablare i punti di corrente sul perimetro dedicato. La struttura sarà alta da terra 110cm
Parte della struttura fissa poggerà su staffe ad L e gambe. La base sarà un multistrato da 1 cm che verrà impermeabilizzato per evitare che eventuale umidità faccia brutti scherzi ( non dovrei avere problemi in quanto c'è molto passaggio di aria ).
Di seguito qualche immagine chiarificatrice di cosa andrò a fare. Consigli sono sempre ben accetti
Ciao
Marco
Finalmente potrò iniziare a realizzare un piccolo plastico operativo per far sgranchire convogli, loco ed ETR.
Nella struttura ho deciso di utilizzare anche i moduli FIMF che ho, così da poter giocare anche con il mio VOMC
Il cappio verso la parte posteriore del VOMC sarà dotato di ruote, per permettere un movimento laterale di qualche centimetro, ed inserire/sfilare i moduli, in caso di manifestazione.
Per il resto a breve inizierò a cablare i punti di corrente sul perimetro dedicato. La struttura sarà alta da terra 110cm
Parte della struttura fissa poggerà su staffe ad L e gambe. La base sarà un multistrato da 1 cm che verrà impermeabilizzato per evitare che eventuale umidità faccia brutti scherzi ( non dovrei avere problemi in quanto c'è molto passaggio di aria ).
Di seguito qualche immagine chiarificatrice di cosa andrò a fare. Consigli sono sempre ben accetti
Ciao
Marco
Ultima modifica di Marco De Angelis il sabato 14 settembre 2013, 14:48, modificato 3 volte in totale.
- Gianluca Scolari
- Capo Gestione
- Contatta:
Re: Plastico di Marco De Angelis
Alla fine Marco ci stai riuscendo a realizzare il tuo sogno del plastico...bravo ottimo progetto..io pagherei oro solo ad avere il tuo banco da lavoro...iosto con un tavolo reclinabile sulla parete di Ikea .
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
-
- Deviatore
Bravissimo Marco,ti accompagneremo in questa bellissima avventura!!!
Marco Longobardi
- Hans Christian
- Manovratore
- Contatta:
- Fabrizio Borca
- Gestore
Ciao Marco, visti i precedenti sono sicuro che farai un ottimo lavoro. Buon lavoro.
-
- Telegrafista
L'ordine che c'è nella postazione da lavoro, è già un buon viatico!! Mi raccomando....le foto.
Luciano
Luciano
- corsaroromano
- Telegrafista
A me sembra un ottimo progetto, non vedo l'ora di vederlo costruito.
Buon lavoro
Buon lavoro
la differenza tra gli adulti ed i bambini è il prezzo dei loro giocattoli
- Marco Molinari
- Capo Stazione
Ciao Marco,
ci stà ancora la macchina nel garage?
Scherzi a parte, hai spazio sotto ai moduli? Potresti fare 2 elicoidali e una stazione fantasma sotto... oppure potresti optare per mettere un binario di raddoppio..
ci stà ancora la macchina nel garage?
Scherzi a parte, hai spazio sotto ai moduli? Potresti fare 2 elicoidali e una stazione fantasma sotto... oppure potresti optare per mettere un binario di raddoppio..
Ciao ciao!
Marco Molinari
Marco Molinari
- Marco De Angelis
- Assistente di Stazione
- Epoche di interesse: IV-V-VI
- Contatta:
Grazie a tutti per i supporto
Spero di iniziare entro il mese di Giugno i lavori.
Per rispondere a Marco Molinari, ci avevo pensato ma poi ho deciso di optare per una soluzione + tranquilla e lasciare lo spazio inferire per poter riporre alltre cose che ne corsodel tempo potrebbero arrivare.
Inoltre i 3 moduli centrali saranno mobili in caso di manifestazione con il gruppo e quindi sotto di loro non posso andare a realizzare una eventuale stazione nascosta
La macchina per ora la si parcheggia ...poi chissà...se dopo qualche eventuale ampliamento, negli ann,i e se la consorte sarà d'accordo
Per rispondere a Marco Molinari, ci avevo pensato ma poi ho deciso di optare per una soluzione + tranquilla e lasciare lo spazio inferire per poter riporre alltre cose che ne corsodel tempo potrebbero arrivare.
Inoltre i 3 moduli centrali saranno mobili in caso di manifestazione con il gruppo e quindi sotto di loro non posso andare a realizzare una eventuale stazione nascosta
La macchina per ora la si parcheggia ...poi chissà...se dopo qualche eventuale ampliamento, negli ann,i e se la consorte sarà d'accordo
- Marco Molinari
- Capo Stazione
Lo avevo immaginato che lo spazio sottostante avesse altra destinazione, tieni in considerazione l'idea del binario di raddoppio, in particolare nella parte a sx della piantina..Marco De Angelis ha scritto:Grazie a tutti per i supporto
Beh.. al limite potresti comprati un'auto elettrica..sono piccole...
Ciao ciao!
Marco Molinari
Marco Molinari