Aiuto scelta decoder

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
DeCampo94
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 183
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2008, 17:20
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: No
Località: Tirano (SO)

Re: Aiuto scelta decoder

Messaggio da DeCampo94 »

Grazie mille delle istruzioni, alla fine ho preso 2 ESU, uno più tutt'ora collegato e funziona, e grazie alle istruzioni gli ho "rugato" un po' dietro modificando i parametri dell'accelerazione e della frenatura, unico problema più con la trazione multipla, infatti la 464 con dedocer NCE D13SR riesco a farlo l'NU, mentre con la 185 che ha decoder ESU no, e altra cosa strana più che modificando i parametri nell'NCE salvando va tutto liscio, mentre sull'ESU mi da ER2, che significa mancata o errata lettura, però si salvano lo stesso alla fine...
peppardo
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 19:02

Re: Aiuto scelta decoder

Messaggio da peppardo »

per evitare che i fili si stacchino dalle piazzole del dec, puoi usare un bicomponente adesivo, usato con parsimonia, spalmandolo nel punto di saldatura tra il filo e la piazzola, costruendoti cosi una guaina isolante/proteggente....i fili non si dissalderanno piu' dalle piazzole....ovviamente verfica che non ci siano corti tra i fili risaldati.....
ciao
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”