![Shocked :shock:](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_23.gif)
![Shocked :shock:](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_23.gif)
[Nelle gallerie sono molto frequenti i cartelli illuminati recanti l'invito a proseguire verso le carrozze di testa per la discesa, e sul convoglio, prima di arrivare in stazione, viene ancora dato l'avviso di trasferirsi dalla coda alle vetture più centrali]
In sostanza la mia idea aveva il pregio di poter permettere un traffico da arteria di prim'ordine (EC, EN, ETR, Exp, IC, ESCI, ecc....) su di un impianto che per dimensioni nel resto d'Italia sarebbe già stato ridotto a fermata locale!!!
Monterosso infatti dispone attualmente di un primo binario di transito verso Genova lato FV dotato ancora dei portali dell'antica linea a binario singolo e dunque molto corto. Di un piccolo marciapiede centrale (largo non più di 1,5 metri). Di un binario di precedenza, frequentato spesso da merci, loco isolate, regionali fermi per precedenza, ma anche da regionali "spola" attestati. Di un binario di transito per Spezia con annesso marciapiede.
In particolare gli ultimi due binari (se guardi la foto "aerea" noterai il particolare) hanno una consistente parte del loro sviluppo nella galleria lato genova.
Il grafico fa schifo ma spero riassuma un attimo la conformazione di massima.
![Immagine](http://img124.imageshack.us/img124/6718/monterossoyb2.png)
Marco