fermodellisti e...."camionari"?

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

fermodellisti e...."camionari"?

Messaggio da Alessio Malaponti »

Dopo il topic sui motociclisti che si aggirano nel forum,provo anche con i "camionari". C'più qualcuno fra voi che colleziona o monta i kit dei vari "bisonti della strada"?
Vediamo che viene fuori...
Ciao
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Io non colleziono camion però da piccolo ero molto appassionato e riconoscevo al volo i vari modelli di camion dal retro, cioè quando sull'autostrada li superavamo.
Mi piacevano tanto anche perchè ho avuto zii e nonni tutti camionisti, poi col tempo la mia passione si più spostata dalla strada e si più trasferita sui binari! :wink: :mrgreen:
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Messaggio da Alessio Malaponti »

e uno!...anzi,mezzo :)
diciamo che la tua situazione più la stessa della mia...però chissa,magari fra un treno e l'altro...(anche perchè un buon kit della Italeri -es- costa poco più di 35 euro)Che sia il modo giusto per imparare ad utilizzare l'aerografo?
Boh..
Comunque a me piacevano tantissimo gli Scania,soprattutto i 141...erano già  vecchi 20 anni fa però... :)
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Alessio Malaponti ha scritto:e uno!...anzi,mezzo :)
diciamo che la tua situazione più la stessa della mia...però chissa,magari fra un treno e l'altro...(anche perchè un buon kit della Italeri -es- costa poco più di 35 euro)Che sia il modo giusto per imparare ad utilizzare l'aerografo?
Boh..
Comunque a me piacevano tantissimo gli Scania,soprattutto i 141...erano già  vecchi 20 anni fa però... :)
Dei Scania ho sentito sempre un gran parlare. Il merito di questi mezzi svedesi, se non sbaglio, più la grande affidabilità  e le motorizzazioni V8, che garantivano un'ottima marcia anche in salita. A me affascinavano tanto i vari Fiat 690, 691, 180; quelli col doppio asse anteriore per capirci :wink: Quando passavano con il rimorchio (old style) agganciato raggiungevano 8 assi! :shock: Tutto per caricare il più possibile: secondo la vecchia normativa infatti più assi si avevano, più si poteva caricare! Poi però se beccavano una salità  con i miseri 240 cv (260 per i 180) si abbioccavano: :lol: a "passo d'uomo"! :D
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

NON monto kit di camion, ma ne colleziono....

Abbonato a TuttoTrasporti dal 1993, mai perso un solo numero........ Con i camion sono cresciuto...... :wink:
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

Quanto a Scania-VABIS..... Eh, quelli si che sono camion....

Alessio, cerca di trovare info sui 140, veri progenitori della serie....... :wink:
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Ah volevo aggiungere un'altra "perla" del mio passato camionaro: l'Astra con motore a ciclo Otto!!! Mi ricordo che appena sentivo il tipico suono cupo di quei motori Mercedes 6 in linea, se non sbaglio, mi affacciavo dalla piazzetta dove giocavo per vederla arrancare sulla statale che sale su al mio paese. Quanto vorrei tornare piccolo...
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Messaggio da Alessio Malaponti »

Allora non sono l'unico eh? bene bene... :D
Stefano,trovare informazioni non più che sia semplicissimo,soprattutto in italiano...Senti una cosa:sto cercando un kit della Heller (sempre per lo scania 141),ma mi sembra piuttosto difficile,a meno di non cercare fuori dai confini italiani. Sapete dove più possibile trovare questi kit? Altra cosa: conoscete i kit - modelli della wedico? Io li ho visti sul sito,ma accidenti,credo costino una sassata!!
Altra cosa: chi ha dimestichezza con i camion radiocomandati tamiya?
Saluti...
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

Enrico Celani ha scritto:..... l'Astra .... quei motori Mercedes 6 in linea ....
BM 305 M, dove la M stava proprio per Mercedes... L'altro, ben più diffuso, era il BM 305 F, con il conosciutissimo Fiat-Aifo.....
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

Alessio Malaponti ha scritto:Stefano, trovare informazioni non più che sia semplicissimo, soprattutto in italiano...
Alessio, io parlo della storia dei VERI Scania-Vabis.... Quelli in 1:1.....

Propongo una gita in terra scandinava, se non ricordo male hanno anche allestito un museo Scania.......

Male che vada, una scandinava potrebbe anche essere di consolazione..... :wink:
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”