E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
alberico
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 19:43

E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da alberico »

Ciao

Se ci sono persone sufficienti interessati possiamo avere una Fiat 127 in 1:87 nel prossimo anno:

http://www.indiegogo.com/projects/beric ... /x/4644859

Questo progetto ha richiesto aiuto in un sito/piattaforma di "crowd funding" - che significa un finanziamento aiutato per molte persone.
In cambio del finanziamento sono disponibili i modelli e anche un modello in un colore speciale.
il progetto ha successo solo se si raggiunge il denaro desiderato fino le 2 mesi. Se no il denaro viene restituito dal sito.
Spero che il progetto avrà successo.
Saluti,
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6369
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

A mme, me piace... :mrgreen: :up: :up: :up:

esortanti saluti :incrociate: :up:
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da dpfermodel »

E a mme pure :!: :P

Però in questi termini la considero sempre un'iniziativa di tipo (e prezzo) artigianale: chissà perchè, ma ho la sensazione che prima o poi verrà fuori da Brekina nella stessa linea che tra le altre, ci ha già regalato la FIAT 126.

Certo però che la 127, vuoi mettere...:



:!: :!: :!:
alberico
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 19:43

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da alberico »

Ciao

L'idea e da fare un modello con la stessa qualità che Brekina e altri e dopo creare una azienda. E non qualcosa artigianale :)
Penso che non sia previsto una 127 tra nessuno per il futuro...
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da dpfermodel »

Si ok, però come termine di paragone le FIAT 126 Brekina io le ho pagate 7,00 € ciascuna... :wink:

P.S.: "artigianale" non vuol comunque dire che sia di qualità inferiore: a titolo di esempio hai visto i camion Astermodel alias Sagi!?

Immagine
Avatar utente
Roberto Andresini
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1135
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 22:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV-V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Cremona
Contatta:

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Roberto Andresini »

Come dicevo ad Alberico sulla sua pagina Facebook...

nel mondo in H0 (a mio modesto parere di amante delle bisarche) direi che una grossa lacuna è rappresentata dalla mancanza di automobili di fascia economica... intendo 2€ al max... magari anche in kit da montare e verniciare... come quelle della 2G da abbinare al carro Pay di TTMKit... per chi come me avrebbe piacere di vedere un bel treno bisarche pieno zeppo di macchinine... :D :!:

anni fa erano uscite "Le Pikkole" in edicola... modelli di metallo in 1/87 ad 1€!!!!

saluti snodati su 3 assi... 8|
Best Regards.

Roberto Andresini.

Tira più un pelo di figa che una doppia di Taurus...

I binari della stazione nascosta non sono mai abbastanza...
alberico
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 19:43

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da alberico »

Le prezzi han aumentato in questi anni per gli modelli nuovi.
Vedere gli nuovi auto di Brekina si vendano tra i 12-13€
Solo quelli di stampi anteriori o già ammortiti hanno prezzi più bassi.
La aiuta richiesta e per lanciare una azienda :) e in questo modo i prezzi sono più alti.
Per esempio per 2 modelli = 35€ con invio incluso. Si per esempio il invio registrato costa 4€ al finale cada uno dei modelli (uno speciale) vanno a 15,5€.
Non trovo un prezzo molto alto per un progetto che comincia.
Dopo gli altri modelli saranno meno costose :wink:
alberico
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 19:43

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da alberico »

Ciao Roberto

2€ no mi sembra possibile (in plastica). Anche gli kit di Herpa costano in questo momento più di 3,5€ in Germania.
E sonno fati in la propria fabbrica de Herpa su stampi già ammortiti tra molti anni.
Non verniciati.
Gli Fiat 127 costeranno più nella fabbrica y dopo dovrai aggiungere le costi di trasporto, lo sconto per gli negozi e la IVA.
Non e facile :)
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6369
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

Boh, a me l'idea di Alberico piace anche se ha uno sfondo di utopistico: i clienti finanziano il produttore. :incrociate:

Nonostante vada contro i dogmi del commercio attuale, trovo sia comunque un'innovazione che potrebbe creare un valido precedente: gli importi richiesti vanno da 5 a 50€, quindi, male che vada, uno non finisce sul lastrico nel caso ci perda i soldi. Aggiungo che Alberico faceva parte di Sudexpress i cui modelli, anche se di FS non ne hanno prodotti, sono veramente validi, quindi oserei sperare in una 127 di pari qualità.

Tempo fa pensavo anch'io alla stessa idea di Alberico, relativa però ai treni: ho lasciato perdere perché, diffidenti a parte, sono saltate subito le richieste più strampalate... :hide: tu proponi un progetto "sì sì, mi piace" e poi "ma se facessimo questo invece di quello che hai proposto"... du' palle... :roll: :hide:

Beh, secondo me ci vuole coraggio e sono lieto di esortare ed aiutare, per quanto mi è possibile, Alberico in quest'iniziativa.

impavidi saluti
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da dpfermodel »

Alberico, hai ragione, anche se nel caso di Brekina certi prezzi si riferiscono a modelli molto dettagliati (hai visto la Lada Niva!? Sono riportati persino i trasparenti laterali! :o), tuttavia gli appassionati non siamo mica dei benefattori (o forse sì...:)): se vuoi confrontarti con il mercato devi metterci tu il rischio di impresa, ovvero investire e presentarti con un modello pronto a prezzo concorrenziale, anche perchè quello che hai scelto è pur sempre una macchinina in plastica... comunque ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno, ma mi permetto di suggerirti di provare a sviluppare il progetto tecnico per poi proporlo a qualche produttore già affermato, chissà... :up:
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”