NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da dpfermodel »

trenHObby
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 542
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 20:30

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da trenHObby »

Grazie Daniele per aver linkato il catalogo, tuttavia....una domandina a Brekina:che fine ha fatto l'annunciato Fiat 682??? :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Alessandro
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da dpfermodel »

Non è detto che non venga fuori più in là (anche se a dire il vero si trattava di una voce di corridoio), d'altro canto il mercato italiano non è di interesse primario (vedi la Lada 1500 presentata da Busch: perchè non proporre subito anche la FIAT 124 Special, sempre che la realizzeranno mai...!?) e comunque se ci fai caso molte delle novità presentate come tali nel catalogo in realtà sono già uscite negli ultimi mesi.

Saluti,
trenHObby
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 542
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 20:30

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da trenHObby »

D'accordo sul discorso del mercato italiano, ma il 682 (e con la stessa cabina ci fai anche il 690) per svariati decenni ha circolato regolarmente in tutta Europa, io credo che questo camion, assieme al 690, di mercato ne hanno più di quello che possiamo immaginare.
Alessandro
taurusobb
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2788
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:06

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da taurusobb »

da modellbahnshoplippe "Brekina Neuheiten, Nürnberger Spielwarenmesse 2013

taurusobb
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2788
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:06

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da taurusobb »

catalogo novità maggio/giugno 2013 http://www.modellbahnshop-sebnitz.eu/mo ... i_2013.pdf
interessante il furgone tipo Z della Polizia Italiana :!:
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da dpfermodel »

taurusobb ha scritto:(...)
interessante il furgone tipo Z della Polizia Italiana :!:
E' uscito...

Immagine

Carino è carino, mi chiedo però se sia mai esistito al vero, almeno in questa configurazione, in rete infatti ho trovato questi:

Immagine
Immagine

Dopo i dubbi sulla FIAT 124 dei Carabinieri e la 600 Multipla dei VV.FF., qualche perplessità rimane, comunque è sicuramente plausibile... :!:

Nell'attesa che Brekina (o qualcun altro...) ci delizi con i tanto agognati FIAT 682 e OM, sempre nella gamma FIAT Zeta è uscito anche questo, che non so se sia mai esistito, ma mi piace non poco:

Immagine

P.S.: un altro automezzo Brekina uscito di recente e a mio modo di vedere ingiustamente sottovalutato è la Lada Niva: oltre ad essere una presenza caratteristica pure sulle nostre strade, il modello è assolutamente eccezionale e iperdettagliato all'inverosimile, con tutti i trasparenti dei fanali e dei segnali ottici riportati, persino le "gemmine" laterali, dettagli spesso trascurati anche su modelli in scale molto più grandi dell'1/87 :o :o :o

Immagine
Immagine
taurusobb
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2788
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:06

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da taurusobb »

hai ragione Daniele il lada niva è rimasto un pò in ombra ma è davvero splendido al pari dello Z della PS
ALe502
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:29
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Montagnana (PD)

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da ALe502 »

dpfermodel ha scritto:
taurusobb ha scritto:(...)
interessante il furgone tipo Z della Polizia Italiana :!:
Carino è carino, mi chiedo però se sia mai esistito al vero, almeno in questa configurazione, in rete infatti ho trovato questi:
Quel furgone non è mai esistito al vero... Solo versioni parzialmente blindate per ordine pubblico.
Il modello Brekina è liberamente tratto dall'Iveco Zeta 79-14 del II Rep. Mobile di Padova, ben diverso... Tra l'altro in rete c'è solo una (mia) foto:

Immagine
Alessandro
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26491
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2013

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

News dal nostro amico Alex:

Sono attualmente in consegna il Barkas SMH3 (ambulanza), il Barkas B1000 con cassone, il Steyr 380 in versione autobus e furgoncino.
Il Steyr 380 in versione camion è previsto per ottobre, nel mese di novembre invece dovrebbono uscire il Mercedes 600 Landaulet e l`automotrice tipo NE 81 (gia annunciata nel 2012).
Per fine del anno sono ancora previsti una vettura tedesca e un piccolo camion italiano che entrambi si trovavano nel ultimo numero del Brekina Autoheft.
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”