CATALOGO 2012, la Panda c'è anche in scala N!
Saluti,
NOVITÀ DA HERPA - 2012
-
- Capo Gestione
- Messaggi: 2821
- Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39
-
- Deviatore
- Messaggi: 215
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:29
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Montagnana (PD)
Re: NOVITÀ DA HERPA - 2012
E' molto interessante anche il Mercedes-Benz Sprinter "Bofrost" per la consegna dei surgelati; lo scorso anno era uscito il modello "Eismann", sulla medesima base. C'è anche un nuovo stampo per i carri attrezzi...
Tra i minikit, il Volkswagen LT 2 navetta aeroportuale.
Tra i minikit, il Volkswagen LT 2 navetta aeroportuale.
Alessandro
-
- Manovratore
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 7 marzo 2009, 22:39
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: 1990 - 2021
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Quinto di Treviso
Re: NOVITÀ DA HERPA - 2012
Anche a me interessa particolarmente per motivi"affettivi"il carro attrezzi...peccato solo sempre per gli stessi motivi affettivi che la base non sia un Eurocargo ma un tedeschissimo MAN...
"...Eh ma però a me mi piacerebbe se l'Aroco rifarebbe lu caimano" Cit.
-
- Deviatore
- Messaggi: 215
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:29
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Montagnana (PD)
Re: NOVITÀ DA HERPA - 2012
Per l'EuroCargo I serie sarebbe sufficiente che Wiking combinasse la pedana dell'Atego con il pianale dell'Iveco ! Per il II serie c'è il Rietze (sia Aci che EuropAssistance) con pianale mezzo farlocco ma rimaneggiabile:
Il nuovo modello di Herpa, esposto in fiera anche su telaio MB Atego di II serie, vanta la riproduzione della forca idraulica telescopica posteriore che fino ad ora non si era mai vista in scala.
Comunque... la Panda è davvero orribile ! Onestamente non lo vedo proprio un modello "da Herpa"; è molto più bella la 500 fatta anni fa.
Il nuovo modello di Herpa, esposto in fiera anche su telaio MB Atego di II serie, vanta la riproduzione della forca idraulica telescopica posteriore che fino ad ora non si era mai vista in scala.
Comunque... la Panda è davvero orribile ! Onestamente non lo vedo proprio un modello "da Herpa"; è molto più bella la 500 fatta anni fa.
Alessandro
-
- Manovratore
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 7 marzo 2009, 22:39
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: 1990 - 2021
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Quinto di Treviso
Re: NOVITÀ DA HERPA - 2012
Il telaio Wiking con il pianale Herpa scarrabile infatti sarebbe proprio quello che vorrei fare l'Eurocargo Rietze seconda serie è fuori dal mondo e non mi ha mai convinto:a parte il pianale,fisso con sponda,che non è di un carro attrezzi ma più di un normale autocarro da trasporto(una cosa del genere ce l'abbiamo in azienda,su telaio MAN 24-322,la usiamo per trasportare trattori o mezzi speciali generici)ma anche il camion stesso è un Eurocargo di quelli con portata superiore a 150 quintali(con 2 gradini di salita,paraurti alto e gomme grandi)abbastanza improbabile per un carro attrezzi,di solito in allestimento carro attrezzi ho visto mezzi tra gli 80 e 110 q.li,e comunque i carri attrezzi hanno solitamente anche passo molto più lungo(sul pianale ci si riesce anche a caricare furgoni a passo lungo).
Da come ne so,un telaio Eurocargo del genere andrebbe bene con una cisterna o un cassonato,ma un carro attrezzi proprio no...
Da come ne so,un telaio Eurocargo del genere andrebbe bene con una cisterna o un cassonato,ma un carro attrezzi proprio no...
"...Eh ma però a me mi piacerebbe se l'Aroco rifarebbe lu caimano" Cit.
-
- Deviatore
- Messaggi: 215
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:29
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Montagnana (PD)
Re: NOVITÀ DA HERPA - 2012
Anche Wiking produce da anni un carro attrezzi con pedana similare al nuovo Herpa con tanto di braccio meccanico: basterebbe unire questo allestimento con la cabina dell'EuroCargo di I serie...
L'EuroCargo II serie prodotto da Rietze invece indicativamente è un 130E, telaio non proprio usuale per carri attrezzi... però qualcuno c'è ! La pedana è orribile e fa parte della vecchia produzione di questa ditta.
L'EuroCargo II serie prodotto da Rietze invece indicativamente è un 130E, telaio non proprio usuale per carri attrezzi... però qualcuno c'è ! La pedana è orribile e fa parte della vecchia produzione di questa ditta.
Alessandro
-
- Manovratore
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 7 marzo 2009, 22:39
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: 1990 - 2021
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Quinto di Treviso
Re: NOVITÀ DA HERPA - 2012
Sì sì ma infatti non dico che non esistano Eurocargo pesanti allestiti come carro attrezzi,ci sono sì però dico uno che si fa fare un allestimento così su un camion con una portata maggiore di solito li fa anche con passo relativamente lungo,per trasportare furgoni o piccoli autocarri.E tante volte mettono anche la gru retro cabina ...comunque bella elaborazione la tua,anche se la base di partenza è quello che è...
Ciao,Piero.
Ciao,Piero.
"...Eh ma però a me mi piacerebbe se l'Aroco rifarebbe lu caimano" Cit.