Centrali DCC

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Avatar utente
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1625
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 23:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Torino
Contatta:

Re: Centrali DCC

Messaggio da E656BB »

Ottimo! Grazie del link e della tua recensione :mrgreen:
Un ultimo dubbio....il multimaus wlan si collega in automatico con il router inserendo un indirizzo IP allegato?
Questo codice è allegato al multimaus? O alla centrale DR5000? (altrimenti al router Roco?). Grazie
È molto probabile che questo assetto sarà il mio futuro....
Moreno Mazzini
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 12:01
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Cremona

Re: Centrali DCC

Messaggio da Moreno Mazzini »

Non ho mai usato un multmaus wlan, ma mi verrebbe da pensare che funzioni come uno smartphone, cioe una volta connesso alla rete wifi, bisognerà indicare l'indirizzo IP della centrale digitale (Z21 o DR5000 che sia). Probabilmente sarà preconfigurato con 192.168.0.111 (ip di default della Z21), ma si dovrebbe poter cambiare. Immagino che sul manuale ci sia scritto tutto.
dtomei
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 196
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 12:50
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Latina

Re: Centrali DCC

Messaggio da dtomei »

Ciao,
uso il sistema z21 start sbloccata a cui connetto via cavo il multimaus tradizionale, che avevo, e anche uno smartphone. Una volta connesso lo smartphone al router a cui è collegata la z21, questo acquisisce l'indirizzo IP dal router e lanciando l'app roco posso comandare le loco. Sicuramente il wlan multimaus funziona allo stesso modo. Probabilmente dovrebbe permettere l'inserimento della password se la rete è comunque protetta. E' il router (con il DHCP) che assegna l'indirizzo IP alle unità connesse in wi-fi. Ovviamente la z21 ha un IP statico (ovvero pre configurato) ma è collegata via cavo. Sicuramente puoi scaricare il manuale del multimaus wlan.
Spero di averti aiutato.
un saluto,
Domenico
Domenico Tomei

"...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Inferno XVI)
Avatar utente
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1625
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 23:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Torino
Contatta:

Re: Centrali DCC

Messaggio da E656BB »

È tutto abbastanza chiaro e gli ultimi dubbi li chiarirò quando avrò I due dispositivi in mano 8|
Grazie per aiuti e suggerimenti.
Buddace
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 18:28

Re: Centrali DCC

Messaggio da Buddace »

Ricordati che c'è anche la mia centrale claudiaCs ;)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”