Aiuto scambi

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Rispondi
Davide19
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 20:11
Interesse per i treni reali: No
Interesse per i treni in modello: No

Aiuto scambi

Messaggio da Davide19 »

Ciao a tutti, sono nuovo qui ed anche nel mondo del modellismo...purtroppo non ho esperienze e vorrei un vostro consiglio che per voi sarà stupido ma...io davvero non ci arrivo...detto ciò sto costruendo un plastico scala ho ho preso un intellibox per la gestione ...ho sezionato i binari e collegato gli stessi tramite modili viessmann per le sezioni e quinfi all intellibox tramite una scatoletta...poi l intellibox è collegato alla corrente tramite trasformatore...fin qui tutto ok...i treni girano...ora pero devo collegare gli scambi...motorizzati roco a tre fili... ho collegato gli stessi ai moduli viessmann 5012...il problema è come collego gli stessi moduli all' ibtellibox? Hanno poi bisogno di un eventuale altro trasformatore? Dove lo collego? Scusate l ignoranza ma ho paura di fare stupidate. Grazie in anticipo e ciao a tutti
Frecciarossa
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 11 gennaio 2015, 16:30
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV V VI

Re: Aiuto scambi

Messaggio da Frecciarossa »

Premesso che l'articolo "viessmann 5012" cercando in google corrisponde ad un figurino di un pittore inginocchiato, per comandare gli scambi hai bisogno di un decoder accessori.
Dalla Intellibox mandi i segnali digitali per il comando al decoder invece l'alimentazione delle bobine degli scambi è meglio che sia separata.
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”