Icone FS per Ecos 2

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.

Moderatore: Fulvio Felicioli

Re: Icone FS per Ecos 2

Messaggioda AlessandroC » sabato 11 maggio 2019, 10:50

Ciao Gianfranco.
Esiste un modo per poter caricare le immagini sulla ecos direttamente e senza passare dal sito ESU? E sopratutto, avresti una sorta di tutorial su come poter creare le icone? Sarei intenzionato a fare le foto ai miei treni ed inserirle direttamente sulla mia ecos.
Grazie
AlessandroC
Manovratore
Manovratore

Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: Tutte
Interesse per i treni: Italiani e stranieri

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gianfranco Lo Coco » lunedì 21 ottobre 2019, 17:59

Aggiunte E 402/E 464 in livrea intercity sun , Treno prove alta velocita' ed altre ancora :!: :!: :!:
Ciao Gianfranco

Guarda qua c'e' anche il progetto del plastico modulare del gruppo Cv 19 DCC WORLD

https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117
Gianfranco Lo Coco
Telegrafista
Telegrafista

Epoche di interesse: IV V VI

Messaggioda Gianfranco Lo Coco » lunedì 21 ottobre 2019, 18:04

AlessandroC ha scritto:Ciao Gianfranco.
Esiste un modo per poter caricare le immagini sulla ecos direttamente e senza passare dal sito ESU? E sopratutto, avresti una sorta di tutorial su come poter creare le icone? Sarei intenzionato a fare le foto ai miei treni ed inserirle direttamente sulla mia ecos.
Grazie

Ciao Alessandro scusa se ti rispondo solo ora ma sul forum non accedo piu' come prima per mancanza di tempo . Non esiste un modo per caricare le foto se non prima scaricarle dal sito esu . A meno che non ti fai le foto del tuoi modelli e poi le converti in Bitmap , e dopo averle ridimensionate a 190x40 pixel le puoi finalmente caricare sulla Ecos . non ho un tutorial ma la cosa e' abbastanza semplice . con il programma foto presente in Windows le ritagli e con Paint le ridimensioni , semplice . Quando salvi le foto sul PC dalla fotocamera che usi per fare le foto le salvi direttamente in bitmap.
Ciao Gianfranco

Guarda qua c'e' anche il progetto del plastico modulare del gruppo Cv 19 DCC WORLD

https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117
Gianfranco Lo Coco
Telegrafista
Telegrafista

Epoche di interesse: IV V VI

Precedente

Torna a Universo Digitale DCC