da 444 roco 1 serie a 444 roco 2 serie con modanature

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

da 444 roco 1 serie a 444 roco 2 serie con modanature

Messaggio da figaro »

Salve ragazzi, inutile nascondersi dietro un dito, qualcuno di voi si è cimentato in questa operazione o ha pensato di farla, purtroppo le modanate sono solo Acccc.....m. . . . e (scusate ma nel caso della tartaruga non mi riusciva a pronunciarlo poi altre cose sono belle e valide.
La lima modanata ha le modanature troppo piccole e risale a 30 anni fa valida da plastico rapporto qualità prezzo eccezionale ma modanature troppo piccole niente striscia rossa in mezzo, o meglio c'è ma bisogna metterla sotto il microscopio, quindi Acme ha fatto giustamente il contrario striscia rossa più grandi delle modanature, un colpo da scienziati
Vincenzo Petrone
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9406
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: da 444 roco 1 serie a 444 roco 2 serie con modanature

Messaggio da Franco Capotosto »

figaro ha scritto:Salve ragazzi, inutile nascondersi dietro un dito, qualcuno di voi si è cimentato in questa operazione o ha pensato di farla, purtroppo le modanate sono solo Acccc.....m. . . . e (scusate ma nel caso della tartaruga non mi riusciva a pronunciarlo poi altre cose sono belle e valide.
La lima modanata ha le modanature troppo piccole e risale a 30 anni fa valida da plastico rapporto qualità prezzo eccezionale ma modanature troppo piccole niente striscia rossa in mezzo, o meglio c'è ma bisogna metterla sotto il microscopio, quindi Acme ha fatto giustamente il contrario striscia rossa più grandi delle modanature, un colpo da scienziati
Ogniuno è libero di avere la propria opinione, ma credo che riguardo le modanature le cose stiano esattamente al contrario di come le hai descritte. Forse con l'occhio troppo abituato alle dimensioni Acme, ma le modanature Lima sono in perfetta scala, mentre le altre sono dimensionate quasi il doppio della scala esatta. La presenza e la visibilità del filetto rosso al centro è tutt'altra storia.
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: da 444 roco 1 serie a 444 roco 2 serie con modanature

Messaggio da figaro »

Classico Spettacolo del Franco, sono perfettamente daccordo con te ma il filetto rosso sarà la riduzione in scala 1:87 non è che poi si veda così tanto particolare secondo me fondamentale, indubbiamente Acme Acme no ma per lima cosa si potrebbe fare la tua elaborazione postata in foto fa venire voglia di 1:1, ma alcuni particolari bisognerebbe farsi risaltare anche in scala 1:87, infatti parere personale secondo me le tartarughe più belle sono le rivarossi 1:80 e ogni volta che la prendo in mano mi ci viene una rabbia a non poterla migliorare, comunque mi hai convinto. ciao grazie e complimenti per il modello
Vincenzo Petrone
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”