Elaborazione Carri DDm Acme

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
Avatar utente
Novemberuicx
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1478
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IVb V VI
Località: Catania C.le

Elaborazione Carri DDm Acme

Messaggio da Novemberuicx »

Ciao a tutti, i carri DDm Acme sono molto belli e secondo me sono allo stesso livello dei "vecchi" Threingold. Purtroppo però, questa prima sfornata presentava qualche imperfezione, quindi ne ho approfittato per portare questi bellissimi carri agli anni 90.
Per prima cosa ho eliminato le date di revisione e su di un carro i loghi a televisore, poi mi sono dedicato alle strisce bianche sulla mezzeria dei piani caricatori. Sul piano superiore è stato abbastanza facile dipingerla a spruzzo, dopo le opportune mascherature. Sul piano inferiore invece, data l'impossibilità di smontare il carro, ho messo una striscia bianca in decal.
Successivamente ho chiuso i fori presenti sulle fiancate dei carrelli e dipinto le bande giallo/nere sulle ribaltine dei piani caricatori inferiori.
Infine, ho apposto le decal con le date di revisione degli anni novanta, codice CCR, bande gialle, triangolini (Officina FS) e le nuove marcature "corrette" create da Pietro C.
Completano i carri: i corrimano verticali (su quello con logo a losanga), vari tocchi di colore, i fermi e le auto con le targhe.
Spero che apprezzerete il lavoro fatto, anche se non perfetto :x
20190127_124412.jpg
20190127_124154.jpg
20190127_124224.jpg
20190127_124343.jpg
20190127_124333.jpg
Saluti
Salvo Lo Bianco
__________________
Sicilia terra di Caimani e Tigri
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9406
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Elaborazione Carri DDm Acme

Messaggio da Franco Capotosto »

Gran bel lavoro! :!: :up: spero di poter completare anch'io i miei DDm, dove comunque i mancorrenti obliqui (verniciati in grigio e non in giallo) li ho applicati....... mi piacciono troppo! :D
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
pietro_c86
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 19:42

Re: Elaborazione Carri DDm Acme

Messaggio da pietro_c86 »

Grande Salvo OTTIMA elaborazione veramente !!!! :up:
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”