Come Migliorare le ALe 790/880 di Acme

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
Giovanni
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 597
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 9:48
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova

Come Migliorare le ALe 790/880 di Acme

Messaggio da Giovanni »

Ciao a tutti, un amico, disperato nel far funzionare il modello sul plastico, mi ha dato carta bianca chiedendomi "Fallo Funzionare come un Treno" :D
Premetto che non ho mai preso il modello tanto per aver letto sui forum e amici i tanti problemi vari visto il costo di 350€, e doverci mettere mani nel modo che ho fatto, sinceramente mi scappa la voglia di comprare sempre più i modelli! :dubbio: Ammetto, che dopo aver fatto il lavoro, i risultati ottenuti, vederlo girare sul plastico, mi sono innamorato del modello, ho fatto una ricerca e trovati a buon prezzo, non vedo l'ora di farle anche sulle mie!! Spero solo, che Acme, con pochi accorgimenti, possa rimediare gli errori grossolani del progetto e la fase di montaggio in fabbrica non rispettando le misure esatte, questo modello merita molto e soprattutto la qualità della plastica di oggi, meno fragile, sarebbe una cosa bella rivederlo in commercio!!
Ogni motrice ha un suo motore, un decoder, pcb modificato per luci separate interne e cabina, tanto che possono circolare anche singolarmente chiudendo le porte dall'altra parte delle cabina, ordinando il Kit di Mussinatto per chiudere la parte sotto del gancio non presente negli aggiuntivi e sulla ALe 880 la tiranteria dei freni.
Ho utilizzato un decoder della Lenz, il 10231-02 che si trova intorno sui 18/19,5 euro, con due uscite funzioni F1 e F2.

P.S.: gira bene anche senza anelli di aderenza!!! :wink:

Nelle foto, c'è scritto tutto il lavoro passo passo, peccato che non si possa mettere un video per far vedere come circola sul plastico. Buon Lavoro!!

Giovanni Mureddu
Ultima modifica di Giovanni il giovedì 15 novembre 2018, 0:54, modificato 3 volte in totale.
Giovanni Mureddu
Giovanni
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 597
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 9:48
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova

Re: Come Migliorare la ALe 790/880 di Acme

Messaggio da Giovanni »

Segue foto...
Giovanni Mureddu
Giovanni
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 597
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 9:48
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova

Re: Come Migliorare la ALe 790/880 di Acme

Messaggio da Giovanni »

Segue foto...
Giovanni Mureddu
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”