Tram storico ANM 1029

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
ronin
Gestore
Gestore
Messaggi: 2047
Iscritto il: domenica 30 settembre 2007, 2:34

Tram storico ANM 1029

Messaggio da ronin »

Il Gruppo di Studio per il Museo Napoletano dei Trasporti, e Azienda Napoletana Mobilità organizzano ogni domenica del mese fino a fine giugno uscite in servizio regolare del tram storico 1029 della A.N.M.

Il tram Peterwitt CT 139 K , tipo "Meridionale" è stato costruito nel 1935 e riqualificato nel 1960. Nel 1980 è stato ritirato dal servizio e adoperato come vettura di servizio in dotazione al Servizio Impianti Fissi e Trazione.

Accantonato per demolizione negli ultimi anni del millennio, è stato salvato dalla demolizione, restaurato e riportato nelle condizioni di esercizio del 1960, ad opera dei soci del Gruppo di Studio per il Museo Napoletano dei Trasporti e delle maestranze dell'officina del deposito di Napoli San Giovanni Sperone dell'A.N.M.

Tutte le domeniche mattine il tram effettua servizio regolare sulla linea 2 San Giovanni - Poggioreale Emiciclo. Prima uscita ora 10.00 circa. Sono previste due corse.

E' possibile salire a bordo con un regolare biglietto di viaggio Unico Napoli. Se interessati a fare tutto il percorso, è consigliabile acquistare Unico Napoli Weekend.
giallolampeggiante
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 21:08

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da giallolampeggiante »

Interessantissimo. Domenica ci sarò!!
Peccato che la stampa e sopratutto la testata giornalistica regionale non hanno parlato.
Certo se fosse stato un raduno di auto d'epoca o di vespe d'epoca i giornali e TG ne avrebbero parlato a iosa.....
Tore656
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 333
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 10:02

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da Tore656 »

domenica ci sarò anch'io
ronin
Gestore
Gestore
Messaggi: 2047
Iscritto il: domenica 30 settembre 2007, 2:34

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da ronin »

Tore656 ha scritto:domenica ci sarò anch'io
bene bene.... e dove prevedi di salire? Io sicuramente farò inseguimenti per via Marina, via Reggia di Portici, corso Garibaldi....nell'unica fascia oraria in cui è possibile inseguire il tram senza traffico....
Tore656
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 333
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 10:02

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da Tore656 »

Salirò nella fermata vesuviana a Porta Nolana, ci viaggerò fino a Poggioreale e riscenderò a Porta Nolana. Lo fotograferò con calma all'Emiciclo
giallolampeggiante
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 21:08

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da giallolampeggiante »

Ciao ragazzi.

Come è andata ieri la giornata? vi siete divertiti?
Ieri non sono riuscita a venire. La prossima domenica ci vedremo sicuramente!!
ps: mettete qualche foto??
ronin
Gestore
Gestore
Messaggi: 2047
Iscritto il: domenica 30 settembre 2007, 2:34

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da ronin »

Ieri grandissima giornata....come le altre due!!

Devi sapere che oramai la 1029 è diventata un piacevole ritrovo per appassionati di trasporti pubblici in generale. Si discute come in un salotto aristocratico dell' 800 di ferrovie, tram, autobus...e poi è un piacevole mezzo di incontro. Ci si incontra con tantissimi appassionati conosciuti sulla rete e ci si fa amicizia....ieri per esempio ho avuto l'onore di conoscere Tore 656 in carne ed ossa...anche se voleva fare Porta Nolana - Emiciclo - Porta Nolana lo abbiamo costretto a seguirci fino al deposito di Sperone.....e non se ne è pentito!! anzi lo stavamo lasciando anche a terra !!! :D :D :D

Ci mancavi solo te......

per le foto ne posto qualcuna fatta tra il traffico.....

ciao!!
Tore656
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 333
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 10:02

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da Tore656 »

Concordo con ciro, bellissima giornata. Intanto ve ne stavate andando senza di me eh? :) Pensavate di esservi liberati di me, ma io domenica non lascio, anzi raddoppio :D
giallolampeggiante
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 21:08

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da giallolampeggiante »

Tore656 ha scritto:Concordo con ciro, bellissima giornata. Intanto ve ne stavate andando senza di me eh? :) Pensavate di esservi liberati di me, ma io domenica non lascio, anzi raddoppio :D
Che ftient'... :D :D ti volevano lasciare a terra !!!

Ma domani, esce il tram ?
ronin
Gestore
Gestore
Messaggi: 2047
Iscritto il: domenica 30 settembre 2007, 2:34

Re: Tram storico ANM 1029

Messaggio da ronin »

No, domani non esce. Purtroppo!!! :| :|
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”