Alitalia e Airone: le novità della stagione estiva 2012

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Alitalia e Airone: le novità della stagione estiva 2012

Messaggio da Gianluca Scolari »

Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione e Customer Care di Alitalia ha presentato oggi alla BIT le novità del Gruppo Alitalia per la stagione estiva 2012. Con il nuovo orario estivo, in vigore dal 25 marzo, il Gruppo Alitalia volerà verso 95 destinazioni, di cui 6 nuove, 28 in Italia e 67 nel resto del Mondo. Le rotte servite saranno 189 (22 in più rispetto allo scorso anno), per un totale di oltre 5.500 voli settimanali.

Alitalia inaugura nel 2012 collegamenti con l’Arabia Saudita e con la Georgia e raddoppia le destinazioni servite in Libia, aggiungendo Bengasi a Tripoli, dopo essere stata la prima compagnia europea a riprendere i voli sul paese a seguito dei tumulti dello scorso anno. In particolare: Roma - Tbilisi, da luglio con due frequenze settimanali (Alitalia sarà l’unica compagnia aerea a collegare Georgia ed Italia con voli diretti); Roma - Riyadh, da luglio con quattro frequenze settimanali; Roma - Bengasi, da giugno con due frequenze settimanali.

Air One, grazie all’incremento della propria flotta con l’entrata di tre nuovi Airbus A320, oltre che all’apertura dalla nuova base di Venezia, aggiunge tre nuove destinazioni al proprio network: Milano Malpensa - Londra Gatwick, dal 24 marzo con 14 frequenze settimanali; Venezia - Istanbul Sabiha Gokcen, dal 15 giugno con 6 frequenze settimanali; Milano Malpensa - Mykonos, dal 13 luglio al 9 settembre con 5 frequenze settimanali.

Nella Summer 2012 il Gruppo Alitalia opererà 2.765 frequenze settimanali, 98 in più rispetto allo scorso anno, per un totale di oltre 5.500 voli. Con Air One, dal 24 marzo da Milano Malpensa sarà possibile raggiungere anche Monaco di Baviera e dal 1 giugno Varsavia. A partire al 4 maggio, dalla nuova base di Venezia, con i 12 nuovi collegamenti internazionali di Air One sarà possibile raggiungere Bruxelles, Praga, Tirana, Barcellona, San Pietroburgo, Atene, Varsavia, Bucarest, Sofia, Palma di Maiorca, Minorca e Istanbul.

Prosegue inoltre, nel 2012, il rinnovamento della flotta di Alitalia di medio e lungo raggio con l’ingresso di nuovi Airbus A330 di lungo raggio ed Ejets Embraer, E-175 ed E-190, per i voli di corto-medio raggio. E’ stata inoltre avviata la riconfigurazione delle cabine dei Boeing B777 in tre classi di servizio Magnifica, Classica Plus e Classica.

(Ufficio Stampa Alitalia)
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”