Aiuto riconoscimento plastico di quando ero bambino....

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Rispondi
carman78
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 9:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si

Aiuto riconoscimento plastico di quando ero bambino....

Messaggio da carman78 »

Ciao a tutti ho una richiesta un po' strana e spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho 40 anni e quando avevo 10 anni ( quindi 30 anni fa) i miei genitori mi regalarono un plastico ferroviario. Mi ricordo benissimo che la mappa del plastico era già pronta ....ben fatta con l'erbetta nn stampata ma a rilievo...sembrava un tappeto... I miei genitori ingaggiarono un signore del mio paese, ormai anzianissimo, che realizzò il piano in legno, incollònil traccisto e lo completò comprando i binari, gli scambi, i semafori.....e realizzando tutti i collegamenti elettrici. Era bellissimo e funzionante. Aveva due binari... Due stazioni...tanti scambi...e potevano viaggiare anche due treni alla volta indipendenti. Ci giocai fino a 15 anni....poi subentrarono altre priorità....ragazze....università...lavoro...famiglia...etc....
Ora ho un bambino di 3 anni al quale vorrei regalare questo plastico....

Il plastico si trova a più di 1000 km di distanza da me...ben conservato...imballato in un magazzino...e di lui mi ricordo pochissimo.

Nella mia nuova casa ho un garage...abbastanza grande...dove sto facendo dei lavori e dove vorrei sistemare questo plastico....ma nn mi ricordo le misure.....nn mi ricordo se era mt 1,50 o 2,00 o 2,50.... Boh ..
Il materiale era tutto Lima tranne appunto la mappa del tracciato che era un marca strana che nn ricordo...

Secondo voi...con il vostro aiuto e qualche dritta riuscite ad aiutarmi ad individuare di che tipo di plastico si tratta? Quale marca?... In modo da cercare su internet le dimensioni.... e poter realizzare la nicchia dove collocarlo definitivamente?

Oltre che per fare un bel regalo a mio figlio...... È anche una mio desiderio profondo poterlo rivedere funzionante...per poter rivivere dei bei ricordi...quando io giocavano con mio padre (che nn c'è più...)ed ora io giocherò con mio figlio....magari ...potrebbe essere un bellissimo regalo di Natale per entrambi!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Claudio Mussinatto
Gestore
Gestore
Messaggi: 1854
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 15:25
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Contatta:

Re: Aiuto riconoscimento plastico di quando ero bambino....

Messaggio da Claudio Mussinatto »

Poteva essere un preformato della Noch marca tedesca di accessori...prova a cercare in internet
Forse se lo individui , puoi risalire alle misure...
saluti
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”